Carrarese-Torres, sardi per uscire dalla crisi: le probabili formazioni

03.12.2022 11:40 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Carrarese-Torres, sardi per uscire dalla crisi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carrarese e Torres apriranno il programma della diciassettesima giornata del Girone B di Serie C: alle ore 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), andrà in scena una sfida piuttosto interessante tra due squadre che arrivano da periodi diametralmente opposti sotto il profilo dei risultati. I padroni di casa occupano il terzo posto della classifica con 29 punti, a -4 dalla capolista Reggiana, e sono in serie positiva da tre partite (due vittorie ed un pareggio), mentre gli ospiti si trovano in dodicesima posizione a quota 17 con soltanto tre lunghezze di vantaggio sulla zona Playout e sono reduci da due sconfitte nelle ultime tre uscite (la vittoria manca ai sardi dal 5 novembre scorso, 2-1 casalingo nello scontro diretto con il Montevarchi).

La Carrarese può contare sul quinto miglior attacco del raggruppamento (21 reti segnate) e risulta essere anche la prima squadra per rendimento interno in questo primo scorcio di stagione (19 punti conquistati davanti al proprio pubblico, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta). La Torres, dal canto suo, è una squadra che vanta quasi un totale equilibrio tra gol realizzati (13) e gol subiti (14), ma in trasferta non raccoglie i tre punti dal 24 settembre (0-2 nella tana della Recanatese): escludendo la Coppa Italia, nelle ultime cinque partite esterne Scappini e compagni hanno ottenuto soltanto quattro punti, frutto di altrettanti pareggi con Lucchese, Alessandria, Rimini e Ancona.

QUI CARRARESE - Mister Alessandro Dal Canto dovrà fronteggiare l'assenza di Pelagatti, per squalifica, al centro della difesa: il suo posto nel tridente arretrato dovrebbe essere preso da D'Ambrosio, affiancato da Marino e Imperiale a supporto del portiere Satalino. Grassini e Coccia agiranno sulle fasce mentre Mercati sarà sostenuto da Della Latta e Cicconi in mezzo al campo, in attacco spazio alla coppia D'Auria-Giannetti.

QUI TORRES - Il tecnico dei sardi Alfonso Greco sarà costretto a fare a meno di Dametto, fermato per un turno dal Giudice Sportivo: nel classico 4-4-2, dovrebbe essere Ferrante a posizionarsi al centro della difesa accanto ad Antonelli, con Heinz e Girgi sulle corsie esterne. Diakite, al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica, dovrebbe tornare al centro dell'attacco al fianco di Scappini, relegando così alla panchina Luppi: ancora fuori dai giochi Lombardo, Ruocco, Sanat e Scotto, mentre si rivede tra i convocati il terzo portiere Garau.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14.30:

CARRARESE (3-5-2): Satalino; D'Ambrosio, Marino, Imperiale; Grassini, Della Latta, Mercati, Cicconi, Coccia; D'Auria, Giannetti. A disposizione: Rovida, Folino, Andreoli, Bozhanaj, Cerrettelli, Pasciuti, Schiavi, Capello, Energe, Samele. Allenatore: Alessandro Dal Canto

TORRES (4-4-2): Salvato; Heinz, Ferrante, Antonelli, Girgi; Lisai, Lora, S. Pinna, Bonavolontà; Diakite, Scappini. A disposizione: Carboni, Garau, Carminati, Liviero, R. Pinna, Gianola, Tesio, Luppi, Teyou, Masala, Suciu, Campagna, Sorgente. Allenatore: Alfonso Greco

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno (Lazzaroni-Cleopazzo. IV: Benevelli)