Cortesi e l'addio al Carpi: "Arezzo opportunità irripetibile"
Matteo Cortesi non s'è certo lasciato bene col Carpi, col passaggio all'Arezzo mal digerito dalla piazza che ha ampiamente criticato l'ormai ex capitano e guida sul campo. Il calciatore, via social, ha scritto un lungo messaggio per spiegare le proprie ragioni:
"Scrivere queste righe non è semplice, ma sento il bisogno di ringraziare Carpi per tutto quello che mi ha dato. Carpi per me non è stata solo una squadra, ma una casa. Qui sono cresciuto come calciatore e come uomo, vivendo emozioni che porterò per sempre nel cuore. Il primo anno resterà indelebile: la vittoria del campionato, la gioia condivisa, gli abbracci, le lacrime, la sensazione unica di aver scritto insieme una pagina di storia. Momenti che ripagano ogni sacrificio e che danno un senso a tutto. Lascio Carpi per abbracciare un'opportunità professionale forse irripetibile per la mia carriera in un clima che non ho mai desiderato, ma il calcio a volte genera anche queste situazioni e lo accetto: sento di aver dato tutto e di aver fatto ricredere anche chi nell'estate 2024 non mi riteneva all'altezza della Serie C e del Carpi. Quelle parole mi motivarono ancor più a dimostrare il mio valore".
Spazio poi per i ringraziamenti, al netto di qualche sassolino nella scarpa da togliersi: "Ho indossato la fascia di capitano sentendo addosso la responsabilità di un'intera città, mettendoci gambe, cuore e tutto il sacrificio di cui ero capace. Mai, in nessuna occasione, mi sono risparmiato per il Carpi e sarò sempre fiero di essere stato alfiere di questi colori. Un enorme grazie ai tifosi, a voi che siete sempre stati lì, con la pioggia o con il sole nei momenti belli e in quelli complicati, a voi che mi avete sostenuto, incitato e fatto sentire importante. Un abbraccio a tutti i compagni di questi anni e specialmente a quelli di questo ultimo anno, una vera famiglia che mi è stata acconto sino all'ultimo secondo a cui auguro ogni bene dentro e fuori dal campo. Da capitano, da calciatore e da uomo voglio ringraziare anche chi oggi ha scelto di non salutarmi; Vado avanti con rispetto, sempre. Anche quando manca".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati