Fano-Vis Pesaro, un derby per Corinaldo: le probabili formazioni

11.12.2018 12:00 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Fano-Vis Pesaro, un derby per Corinaldo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un derby che può quasi considerarsi una stracittadina. L'Alma Juventus Fano e la Vis Pesaro si affrontano allo stadio "Mancini" nel turno infrasettimanale che vale la sedicesima giornata del Girone B di Serie C: due squadre, quelle che scenderanno in campo stasera alle ore 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), che si conoscono benissimo, essendosi già affrontate addirittura in 97 occasioni (il bilancio è di 37 vittorie granata, 37 pareggi e 23 successi biancorossi), e che lotteranno fino all'ultimo secondo per ottenere i tre punti, da dedicare, sicuramente, alle vittime della tragedia che ha colpito Corinaldo (tra i morti vi è anche una ragazza residente a Fano, come ricordato dal tecnico dei granata Epifani alla vigilia del match).

Il Fano sembra essere uscito definitivamente dal momento di crisi che lo aveva portato a non vincere per ben otto partite consecutive tra il 17 ottobre (1-2 contro il Teramo) ed il 25 novembre (0-1 con la FeralpiSalò). Le aquile sono reduci da due vittorie di fila, ai danni di Rimini e Renate, e hanno abbandonato, almeno per il momento, la zona calda della classifica: sono quindici, in altrettante uscite ufficiali, i punti conquistati dalla truppa di Epifani che davanti al proprio pubblico ha vinto due gare su sette, totalizzando in totale nove punti (due vittorie, tre pareggi, due sconfitte).

Situazione completamente diversa, o quasi, per la Vis Pesaro, che arriva al derby marchigiano dopo aver vinto per 1-0 in casa contro la FeralpiSalò ed è saldamente nella parte sinistra della classifica, al quarto posto con venticinque punti in quindici partite, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e quattro battute d'arresto. La partita odierna potrebbe rivelarsi un crocevia importante per il resto della stagione: la truppa di Colucci, nel caso in cui dovesse conquistare i tre punti contro il Fano, volerebbe a quota 28 e potrebbe ritrovarsi in seconda posizione in solitaria, a patto che né Triestina Ternana vincano i rispettivi incontri (la prima affronta la Fermana, gli umbri incrociano il Sudtirol).

QUI FANO - Non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto a quanto visto nel corso dell'ultima partita giocata sul campo del Renate. Epifani è intento a confermare il 3-5-2, con l'esperienza di Lazzari a centrocampo e la fame di gol di Filippini e Ferrante, match winner in quel di Meda, in attacco. Si parla, infine, di un possibile avvicendamento tra i pali, con Voltolini che potrebbe riposare per lasciare spazio a Sarr.

QUI VIS PESARO - Leonardo Colucci sarà costretto a cambiare qualche carta in tavola, a causa di numerose assenze. Non saranno della contesa ben quattro giocatori, mentre sembra scongiurato il pericolo di perdere Rizzato che, nonostante un problema fisico, è stato comunque convocato e partirà dalla panchina. Cambio di modulo rispetto alla partita vinta con la FeralpiSalò: 4-3-3 per i biancorossi, con Hadziosmanovic (a segno nel weekend) che prenderà spazio in difesa. Il tridente offensivo sarà composto da Petrucci, Diop e Olcese.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

FANO (3-5-2): Voltolini; Sosa, Celli, Magli; Vitturini, Selasi, Lulli, Lazzari, Diallo; Filippini, Ferrante. A disp: Sarr, Konate, Setola, Maloku, Camilloni, Scimia, Ndiaye, Tascone, Morselli, Cernaz, Mancini. All: Massimo Epifani

VIS PESARO (4-3-3): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari, Hadziosmanovic; Paoli, Botta, Marchi; Petrucci, Diop, Olcese. A disp: Stefanelli, Bianchini, Rossoni, Gianola, Romei, Rizzato, Buonocunto, Gabbani, Sabattini, Tessiore, Cuomo, Ibourahima. All: Leonardo Colucci

ARBITRO: Alessandro Meleleo di Casarano (Sartori-Lenarduzzi)