Feralpisalò-Triestina, alla ricerca dell'alta classifica: le probabili

04.11.2019 11:20 di  Antonino Lo Re   vedi letture
Feralpisalò-Triestina, alla ricerca dell'alta classifica: le probabili
TMW/TuttoC.com

Raggiungere le zone nobili della graduatoria, ma per farlo serve una vittoria contro un avversario ostico. È questo il pensiero di Feralpisalò e Triestina che questa sera alle ore 20:45 si affronteranno allo stadio "Lino Turina", nel posticipo della tredicesima giornata del girone B di Serie C. Una sfida che si preannuncia equilibrata considerati gli stessi punti in classifica, 19, e l'ottimo momento che stanno vivendo le due squadre. I padroni di casa vengono da quattro utili consecutivi: tre vittorie su Sudtirol, Imolese e Arzignano e il pareggio interno a reti bianche contro il Piacenza. Stefano Sottili, tecnico dei lombardi, teme il potenziale a disposizione dei giuliani ma non si accontenta del pareggio e punta dritto alla conquista dei tre punti, come ha lui stesso dichiarato in conferenza stampa: "Non puntiamo al pareggio, non rientra nella mentalità di chi vuole affrontare un campionato importante. Noi scendiamo sempre in campo per vincere".

Dall'altra parte la Triestina targata Carmine Gautieri ha cambiato marcia nelle ultime giornate conquistando ben tre successi di fila contro Padova, Fermana e Fano, quest'ultimo raggiunto nel finale di gara grazie al rigore trasformato da Costantino. Gli alabardati non hanno nessuna intenzione di mollare la presa, ma per ottenere l'intera posta in palio servirà una partita di alto spessore in termini di cattiveria e tecnica. Emblematiche le dichiarazioni dell'allenatore dei giuliani in tal senso: "Le situazioni da migliorare sono tante, dobbiamo lavorare sugli errori e sulla personalità. Non ci dobbiamo mai accontentare se vogliamo ottenere qualcosa di importante".

QUI FERALPISALÒ - Sottili dovrebbe confermare l'undici vittorioso a Vicenza, dunque i lombardi scenderanno in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà De Lucia, davanti a lui Zambelli e Contessa sulle corsie laterali, con Giani-Legati coppia centrale di difesa. Sulla linea mediana c'è Pesce con ai lati Altobelli e Scarsella, mentre il reparto avanzato verrà affidato al tridente Ceccarelli, Caracciolo e Maiorino.

QUI TRIESTINA - Per Gautieri, invece, è emergenza difesa viste la assenze di Malomo per squalifica e Frascatore per infortunio. Cernuto recuperato per la panchina. Il modulo è il consolidato 4-4-2 che vedrà la presenza di Offredi tra i pali. In difesa tocca Scrugli sulla fascia destra con Formiconi che scivola a sinistra, centrali Codromaz e Lambrughi. Gli esterni di centrocampo sono Gatto e Mensah, a dare le geometrie Giorico e Maracchi. In avanti il tandem Granoche-Costantino.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia; Zambelli, Giani, Legati, Contessa; Altobelli, Pesce, Scarsella; Ceccarelli, Caracciolo, Maiorino. A disp. Liverani, Spezia, Altare, Mordini, Eleuteri, Rinaldi, Travaglini, Magnino, Hergheligiu, Guidetti, Bertoli, Stanco. All. Sottili

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Scrugli, Codromaz, Lambrughi, Formiconi; Gatto, Giorico, Maracchi, Mensah; Granoche, Costantino. A disp. Matosevic, Rossi, Paulinho, Cernuto, Steffè, Procaccio, Beccaro, Vicaroni, Hidalgo, Gomez, Ferretti. All. Gautieri

Arbitro: Marco D'Ascanio di Ancona coadiuvato dagli assistenti Roberto Terenzio e Gaetano Massara