FOCUS TC - Serie C, 15^ giornata: la Top 11 del Girone B

23.11.2021 06:30 di Marco Pieracci   vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 15^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com

La Reggiana risponde alla settima vittoria di fila del Modena riprendendosi il primato grazie al successo di misura sull'Imolese. Tiene la scia il Cesena, in scioltezza sulla Fermana. Tra le prime tre e il resto si è aperta una voragine visto che il Siena, battuto dalla Lucchese scivola a -9 e viene raggiunto al quarto posto dalla Virtus Entella. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 15^ giornata.

PORTIERE

Daniele Borra (Virtus Entella): non è particolarmente sollecitato dalla Pistoiese ma quando viene chiamato in causa salva il risultato con una parata decisiva.

DIFENSORI

Erasmo Mulè (Cesena): concentrato in marcatura, disinvolto nelle letture. Partecipa al festival del gol sfruttando uno schema su palla inattiva.

Emanuele Matteucci (Pontedera): guida la difesa granata con personalità, senza andare mai in sofferenza contro attaccanti di grande valore.

Martino Borghese (Seregno): se la Pro Patria non si vede quasi mai dalle parti di Fumagalli buona parte del merito è del centrale italo-svizzero.

CENTROCAMPISTI

Davide Guglielmotti (Reggiana): padrone incontrastato della fascia destra, mette lo zampino in tutte le azioni più pericolose costruite dalla Regia.

Riccardo Calcagni (Viterbese): come al solito tanta sostanza e buoni tempi di inserimento. La piazza sul palo lontano con un gran colpo di testa.

Francesco Amatucci (Montevarchi): fascia di capitano al braccio a soli 20 anni, non ha paura di prendersi le responsabilità. Piacevole scoperta.

Fabio Scarsella (Modena): miglior marcatore gialloblu, col quarto centro regala ai suoi la settima vittoria di fila e una notte in vetta alla classifica.

Elia Visconti (Lucchese): recita un ruolo da protagonista nel derby decidendolo con una rete da antologia che vale l’aggancio alla zona playoff.

ATTACCANTI

Daniele Ragatzu (Olbia): pungolato dal suo allenatore prima della partita, risponde sul campo con due gol molto belli e una prestazione da leader.

Mattia Bortolussi (Cesena): trascinatore nel poker bianconero sulla Fermana con una doppietta, un assist e una presenza costante nella manovra.

ALLENATORE

Guido Pagliuca (Lucchese): dopo gli scalpi di Pontedera e Montevarchi, la sua si conferma squadra da derby presentando il conto anche al Siena. Sette punti nelle ultime tre giornate, zona playoff con gli stessi punti del Pescara: una delle potenziali favorite. Se non è un capolavoro ci assomiglia molto.