FOCUS TC - Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone B

Modulo 4-3-3
21.09.2021 06:30 di Marco Pieracci   vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Il Pescara torna al successo e si porta a +2 sul Siena, fermato sul pareggio dall'Imolese e agganciato a quota 8 da Reggiana, Gubbio e Cesena. Prima vittoria in campionato per il Modena. Bene anche l'Ancona-Matelica. Perdono ancora Viterbese, Pistoiese e Fermana. Ecco la Top 11 della 4^ giornata di TuttoC.com.

PORTIERE

Ivan Lanni (Siena): il portiere meno battuto d’Italia tiene la porta inviolata per la quarta volta nelle prime quattro partite di campionato. Due parate decisive, fargli gol sta diventando un affare di stato.

DIFENSORI

Shady Oukhadda (Gubbio): in origine faceva la mezzala, Torrente lo ha trasformato in terzino destro per sfruttare la sua facilità di corsa. Nuovo ruolo nel quale si sta disimpegnando alla grande.

Andrea Ingegneri (Modena): califfo della difesa, con licenza di colpire sui calci piazzati. Fa bene entrambe le cose: chiude ogni varco e quando sale nell’area avversaria fa male. Sua la firma sul 3-0.

Claudio Terzi (Siena): fino a pochi mesi fa doveva vedersela con Lukaku e Ronaldo. Adesso guida la retroguardia più solida della Serie C, e non solo. Scientifico negli anticipi, insuperabile nel gioco aereo.

Paolo Frascatore (Pescara): entra con la cattiveria giusta e lo si vede da come attacca la palla che decide le sorti della partita: piazza la zampata vincente, anticipando anche il compagno De Marchi.

CENTROCAMPISTI

Andrea Cittadino (Gubbio): buone idee e personalità. Sceglie un modo non banale per sbloccare il risultato, lasciando partire un bolide dalla lunga distanza che lascia di stucco il malcapitato Paroni.

Ledian Memushaj (Pescara): qualità superiore alla media della categoria, ne dà un saggio calciando una punizione telecomandata. Leader carismatico, si sta caricando la squadra sulle spalle.

Fabio Scarsella (Modena): nelle ultime tre stagioni ha messo a referto una trentina di gol, quello con cui apre le marcature nel poker sulla Fermana promette di essere solo il primo di una lunga serie.

ATTACCANTI

Marco Rosafio (Reggiana): di lui ci si accorge soprattutto quando manca e la squadra ne risente in termini di imprevedibilità. Gol a parte, salta sistematicamente l’uomo creando superiorità numerica.

Salvatore Caturano (Cesena): non aveva ancora segnato e la cosa cominciava a fare notizia. Rompe il ghiaccio a modo suo firmando una rete da tre punti che vale da sola il prezzo del biglietto.

Abdou Doumbia (Carrarese): il primo acuto in maglia azzurra coincide con un successo scacciacrisi. Spacca il derby, orientandolo con le sue giocate: assist per Galligani e stacco vincente.

ALLENATORE

Gaetano Auteri (Pescara): si gode il primato solitario in classifica, opponendo all'aggressività esasperata del Montevarchi il maggior tasso tecnico dei suoi: azzecca i cambi immettendo le forze fresche necessarie per condurre in porto la gara.