Forlì, Miramari: "Ci serve assolutamente un’altra buona prestazione"
Il Forlì scenderà in campo domani a Terni con la possibilità di allungare a quattro giornate la striscia di risultati utili di fila, tenersi alle spalle la zona playout e attaccare possibilmente quella playoff: "Ci serve assolutamente un’altra buona prestazione - spiega senza mezzi termini mister Alessandro Miramari nella conferenza della vigilia. - È chiaro che una prestazione solida porta poi ai risultati, quindi siamo concentrati su fare una partita di livello su un campo veramente difficile. Andremo a Terni consapevoli che entrambe le squadre cercheranno i tre punti, ma sappiamo di affrontare una formazione ricca di fuoriclasse, con un organico superiore a molti altri, alla pari di Arezzo, Ravenna e Ascoli. Sarà un match complicato".
"Che tipo di partita mi aspetto e cosa ho chiesto alla squadra? La richiesta rimane sempre la stessa: provare a fare la partita, imporre il nostro gioco il più possibile. È evidente che in trasferta contro una grande squadra diventa difficile, ma non cambiamo approccio: vogliamo essere propositivi".
"Che settimana è stata questa, con la partita di lunedì? Ci sono stati cambiamenti nella gestione? È stata una settimana lunga, come capita quando si gioca di lunedì. Ormai ci siamo abituati a questa variabilità di calendari, con orari e giornate diverse. Programmiamo tutto in base all’impegno: arrivare pronti alla partita, recuperare i giocatori e mantenerli allenati al ritmo che richiede la categoria".
Come detto i romagnoli sono ritornati a una striscia positiva con punti importanti: "Quanto è fondamentale continuare su questa strada? Sappiamo che siamo ancora invischiati nella zona retrocessione, quindi fare punti è essenziale per ritrovare un po’ di serenità. Questo è un campo difficilissimo, ma faremo il possibile per conquistare quanti più punti possibili. La priorità è la salvezza, ma non ci poniamo limiti: vogliamo continuare a crescere e a fare prestazioni solide".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati