Forlì-Ternana, obiettivo seconda vittoria di fila: le probabili formazioni

Allo Stadio “Tullo Morgagni” di Forlì, domenica pomeriggio alle ore 17:30, il Forlì ospita la Ternana per il nono turno del Girone B di Serie C Sky Wifi. Una sfida che promette equilibrio e intensità, con entrambe le squadre in buona forma e reduci da risultati positivi nell’ultimo turno. Su TuttoC, come di consueto, sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Il Forlì occupa attualmente l’ottava posizione in classifica con 12 punti frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte. Solido tra le mura amiche (3 vittorie su 4), il gruppo guidato da Miramari ha costruito gran parte del suo bottino al “Morgagni”, dove ha segnato 5 reti subendone soltanto 2. L’ultima vittoria, un prezioso 1-0 sul Guidonia, ha confermato la crescita difensiva dei biancorossi e il buono stato di forma di Menarini, già a quota 2 gol e un assist in stagione.
La Ternana arriva alla sfida da quinta della classe, con 13 punti ottenuti grazie a 4 successi, un pareggio e 3 sconfitte. Il 2-1 contro il Pineto nell’ultimo turno ha rilanciato le Fere dopo un periodo altalenante. La squadra di Fabio Liverani si conferma pericolosa in avanti — con 11 reti segnate — ma deve ancora trovare continuità fuori casa, dove ha conquistato solo una vittoria in quattro uscite.
Dal punto di vista statistico, la Ternana è tra le squadre più corrette del torneo (solo 8 ammonizioni in 8 gare), mentre il Forlì figura tra le più sanzionate (ben 22 cartellini gialli).
La direzione di gara è stata affidata a Mattia Nigro di Prato, al terzo anno in CAN C, che dirigerà per la prima volta in assoluto un match tra Forlì e Ternana. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Federico Linari di Firenze e Arli Veli di Pisa; quarto ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro. Davide Merciari di Rimini sarà l’addetto F.V.S.
Nigro, in questa stagione, ha già diretto 4 gare ufficiali, di cui 2 nel Girone B della Serie C, mostrando complessivamente 17 cartellini gialli e 2 rossi.
QUI FORLÌ - In casa biancorossa, il tecnico Miramari deve rinunciare al solo Ercolani, ancora ai box per un problema muscolare, ma recupera Coveri, che partirà dalla panchina. Confermato il 4-3-3, con Macrì, Petrelli e Farinelli a comporre il tridente offensivo. A centrocampo spicca ancora Menarini, metronomo e miglior marcatore stagionale dei galletti.
QUI TERNANA - Nelle Fere, Liverani valuta l’impiego dal primo minuto di Pettinari, convocato dopo il rientro in gruppo, ma resta favorito Leonardi accanto a Ferrante in attacco, con Orellana a supporto sulla trequarti. In difesa possibile adattamento di Meccariello come braccetto di destra, mentre Donati potrebbe avanzare in mediana.
Queste le probabili formazioni di Forlì-Ternana, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17:30):
Forlì (4-3-3): Martelli; Manetti, Pellizzari, Elia, Cavallini; Menarini, De Risio, Franzolini; Macrì, Petrelli, Farinelli. All. Miramari.
Ternana (3-4-1-2): D’Alterio; Meccariello, Capuano, Martella; Donati, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Orellana; Ferrante, Leonardi. All. Liverani
Arbitro: Mattia Nigro della sezione di Prato (ass. Linari-Veli; IV: Renzi - FVS: Merciari)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
