Girone B, 10 squadre in 6 punti. La lotta salvezza più bella di sempre

15.03.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Girone B, 10 squadre in 6 punti. La lotta salvezza più bella di sempre
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Per un tifoso neutrale, la lotta per la salvezza nel girone B è una delle cose più belle viste negli ultimi anni. Per chi tifa una della squadre coinvolte, l’adrenalina e il panico rischieranno di mischiarsi tra loro fino all’ultimo minuto del campionato. Dieci squadre nel giro di sei punti, praticamente mezzo girone appaiato.

Ingarbugliatissima già la zona rossa, con tre fanalino di coda: Virtus Verona, Albinoleffe e Fano si dividono l’ultima piazza con 29 lunghezze a testa, raggiunti in maniera differente: in rapida ascesa i veneti, in picchiata i marchigiani, stabili nei loro pareggi i blucelesti, vera sorpresa negativa in questa sfida  per evitare la retrocessione.

Giusto un punto più su si ritrova la Giana Erminio, altro club lombardo che ha faticato fin qui. A quota 32, invece, il duo Renate-Rimini: felici i nerazzurri per come sono riusciti a raddrizzare, almeno per il momento, la situazione, delusi i biancorossi per non esser riusciti a tirarsi fuori dalle sabbie mobili nonostante varie chances.

Infine, a quota 34, la coppia Teramo-Gubbio in discreta risalita e, a 35, Vis Pesaro e, incredibile ma vero, la Ternana. Le Fere, al momento, hanno gli stessi punti di una compagine in crisi di risultati e devono paradossalmente stare attenti ai playout mentre danno la caccia ai playoff. Anche questa è la bellezza della C. Ma non ditelo ai tifosi rossoverdi...