Girone B, la corsa agli attaccanti per evitare la retrocessione

17.01.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Girone B, la corsa agli attaccanti per evitare la retrocessione
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Un attaccante per salvarsi. Tutte le pericolanti del Girone B, in questa sessione di calciomercato invernale, si sono scatenate per migliorare il proprio reparto offensivo. Le due lombarde in fondo al gruppo, Giana Erminio e Albinoleffe, hanno ringraziato una corregionale, il Monza, che ha lasciato andare alcuni degli attaccanti più esperti della Lega Pro. E così Sacha Cori, cercato da mezza C, si è accasato ai seriani mentre Jefferson ha scelto Gorgonzola come nuova casa.

La Virtus Verona, che predilige attaccanti più brevilinei, è riuscita ad accaparrarsi Angelo Raffaele Nolè fresco di svincolo col Pro Piacenza. In zona rossa, inoltre, il Renate sta per battere un colpo niente male, ovvero l'arrivo di Carmine De Sena dal Bisceglie. Che ritroverebbe contro i suoi ex compagni del Ravenna, a caccia della salvezza.

Rimanendo in Romagna, Gianmarco Piccioni è ripartito dal Rimini dopo la parentesi poco esaltante al Teramo. Proprio gli abruzzesi sono alla ricerca di un attaccante di spessore, dopo il fallimento dell'offensiva per Costantino, finito dopo una lunga telenovela alla Triestina. In zona calda occhio anche al Fano, che ha fatto suoi Scardina (altro svincolato piacentino) e Da Silva, mentre il Gubbio ha salutato Marchi, andato al Monza, per prendere Chinellato dal Padova. Solo il tempo ci dirà quanti di questi acquisti saranno stati azzeccati o meno.