Guidonia Montecelio-Forlì, tre punti per lo slancio: le probabili formazioni
L'obiettivo di Guidonia Montecelio e Forlì è senza dubbio quello di mantenere la categoria, ma la partita in programma oggi alle 14.30 al "Città dell'Aria" metterà in realtà in palio tre punti molto importanti anche in ottica Playoff. La buona prima parte di stagione delle due squadre si riflette sulla situazione di classifica di laziali e romagnoli, rispettivamente al 12° posto con 30 punti e al 13° a quota 29: una sola lunghezza, dunque, separa queste due formazioni pronte a darsi battaglia in uno dei confronti sulla carta più equilibrati della 27esima giornata del Girone B di Serie C.
Il Guidonia Montecelio di mister Ginestra arriva a questa sfida dopo due pareggi consecutivi contro Arezzo e Bra: il successo manca dalla trasferta di Terni del 30 novembre (1-2), mentre per l'ultima vittoria interna bisogna tornare addirittura al match col Pontedera del giorno 8 dello stesso mese. Dall'altra parte, il Forlì di Miramari ha conquistato i tre punti nell'infrasettimanale in casa contro il Pontedera (2-0), tornando a respirare dopo un periodo di appannamento: i biancorossi sono ora chiamati all'arduo compito di dare continuità, consapevoli delle difficoltà incontrate nelle ultime settimane in trasferta, dove hanno vinto per l'ultima volta il 2 novembre (3-2 a Livorno) e sono incappati in cinque sconfitte nelle ultime sette gare.
QUI GUIDONIA MONTECELIO - Indisponibili Bernardotto, per il quale non è da escludere che la stagione si sia già conclusa, e Malomo. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Ginestra non ha escluso un cambio di modulo, tenendo aperta la possibilità di un 3-4-2-1 ma ricordando però come per attuare delle modifiche sia necessario del tempo per non creare confusione nella squadra. Al momento, dunque, appare più probabile una riconferma del 3-5-2 con Zuppel e Spavone in attacco.
QUI FORLÌ - Out Franzolini, mentre sono stati inseriti tra i convocati Saporetti, Scaccabarozzi e Macrì pur non essendo al top della condizione. Per quel che concerne lo schieramento, Miramari dovrebbe fare affidamento sul 4-3-3 con Selvini, Trombetta e Farinelli a comporre il tridente offensivo.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Avella; Mulè, Cristini, Esempio; Zappella, Tessiore, Tascone, Russo, Errico; Zuppel, Spavone. A disposizione: Stellato, Frascatore, Marchioro, Santoro, Sannipoli, Mastrantonio, Viteritti, Starita, Falleni, Vitturini, Franchini. Allenatore: Ciro Ginestra
FORLÌ (4-3-3): Martelli; Manetti, Elia, Palomba, Cavallini; Ilari, Menarini, De Risio; Selvini, Trombetta, Farinelli. A disposizione: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Saporetti, Ripani, Macrì, Greco, Spinelli, Giovannini, Coveri, Scaccabarozzi, Rossi, Onofri, Zagre. Allenatore: Alessandro Miramari
ARBITRO: Giacomo Rossini di Torino (Sadikaj-Citarda). IV: Silvestri. FVS: Brizzi
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati