Guidonia-Ravenna, neopromosse lontane: le probabili formazioni

Guidonia-Ravenna, neopromosse lontane: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:30Girone B
di Giacomo Principato

Una sfida interessante e quasi inedita vista storia e lontananza geografica, ma il bello della Serie C è anche questo e Guidonia e Ravenna si ritrovano a distanza di qualche mese da quella finale di Coppa Italia Serie D vinta ai rigori dai romagnoli che da lì hanno visto svoltato il loro futuro. Se infatti la formazione di mister Ginestra ha vinto il Girone G, quella del collega Marchionni ha ottenuto la promozione con l'ormai noto sistema dei ripescaggi grazie al miglior punteggio sulle avversarie Nocerina, Reggina, Gelbison e non solo. Ormai sono però passati mesi, inutile parlare di passato e perciò concentrazione sul presente che parla di due realtà valide pur diverse per ambizioni e mercato estivo: testa alla salvezza e scelte di categoria per i laziali, vista playoff, pur ricordando come il primo obiettivo sia ovviamente il mantenimento della categoria, con qualche grande nome in entrata per i romagnoli. Al 'Francioni' di Latina, teatro momentaneo del club romano.

QUI GUIDONIA - Squadra che vince non si cambia? Difficile immaginare delle rivoluzioni dopo il successo in casa del Livorno, il primo dal ritorno in Serie C. Si va dunque verso le conferme dei protagonisti del 'Picchi', con la conferma di qualche scelta che in Toscana aveva anche sorpreso. Tra i pali si va con la sicurezza Stellato, che non fa rimpiangere l'infortunato Mastrangelo; in mezzo al campo Tessiore e Tascone verso la conferma così come Malomo in difesa.

QUI RAVENNA - Bisognerà ancora attendere un po' per vedere all'opera Okaka, così come mancheranno Corsinelli e Mandorlini. Chi si rivede è Luciani: l'attaccante ritorna dopo uno stop che durava un mese e riassaggia la panchina. Anche qui non ci s'attendono chissà che stravolgimenti rispetto al successo col Bra, se non Da Pozzo che si candida per un posto sulla fascia destra. 

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Guidonia (3-5-2): Stellato; Malomo, Cristini, Esempio; Zappella, Tessiore, Santoro, Tascone, Errico; Bernardotto, Spavone. A disp. Mazzi, Sannipoli, Calì, Marchioro, Mulè, Stefanelli, Calzone, Falleni, Mastrantonio, Russo, Zuppel, Franchini. All. Ginestra.

Ravenna (3-5-2): Anacoura; Solini, Esposito, Donati; Da Pozzo, Tenkorang, Di Marco, Lonardi, Rrapaj; Spini, Motti. A disp. Stagni, Borra, Falbo, Mandorlini, Rossetti, Luciani, Calandrini, Zagrè, Ilari, Bianconi, Scaringi, Sermenghi, Castellacci, Zakaria. All. Marchionni.

Arbitro: Antonio Liotta sez. di Castellammare di Stabia (Robilotta-Monaco). IV ufficiale: Nicolò Dorillo sez. di Torino. Operatore FVS: Valerio Brizzi sez. di Aprilia.