Juve NG, Brambilla: "Giocare con la Prima Squadra è sempre motivo di orgoglio"

Torna all’Allianz Stadium la Juventus Next Gen, oggi protagonista di un’amichevole contro la Prima Squadra, commentata poi da mister Massimo Brambilla: “Giocare queste partite con la Prima Squadra è sempre motivo di orgoglio, un onore per noi essere qui e aver preso parte a questa festa per tutti i tifosi bianconeri. Siamo davvero felici di aver partecipato a questo evento, e i ragazzi erano molto entusiasti”.
Si parla poi della preparazione: “Siamo una squadra in costruzione, stiamo lavorando affinché i ragazzi crescano. In questo periodo stiamo integrando tanti ragazzi nuovi, alcuni dalla Primavera, con chi è rimasto. L’atmosfera è positiva, si lavora bene per essere pronti ai primi impegni ufficiali. Siamo in un girone che abbiamo affrontato due anni fa, difficile come gli altri, ma l’adattamento dei ragazzi al campionato farà la differenza. Incontreremo difficoltà, ma il modo di lavorare della squadra mi fa ben sperare”.
Brambilla non si sbilancia sugli obiettivi: “Dobbiamo far crescere e migliorare tutti i ragazzi, far capire loro cosa significa il calcio dei grandi, che sia alla Juve o in altre squadre. L’obiettivo primario è fare un campionato tranquillo, per poi provare a replicare i risultati degli anni passati”.
Conclude con un giudizio sulla gara di domenica in Coppa Italia Serie C contro il Novara: “Sono curioso anch’io, è la prima partita. All’inizio abbiamo sempre qualche difficoltà, ma abbiamo voglia e determinazione per fare bene, anche se servirà tempo perché tutti si adattino al campionato di Serie C”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
