JuventusNG-Carrarese, di nuovo l'una contro l'altra. Le probabili formazioni

21.05.2024 12:45 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
JuventusNG-Carrarese, di nuovo l'una contro l'altra. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

Sfida affascinante e fra le squadre più in forma, attualmente, quella che andrà in scena questa sera al Moccagatta di Alessandria fra la Juventus NG e la Carrarese. Due squadre che nell'arco della stagione regolare si sono già affrontate nel medesimo girone e dunque hanno il vantaggio di "conoscersi", doppio 1-0 per la Carrarese nei due confronti di campionato e quindi una sorta di "bestia nera" per i ragazzi di Mister Brambilla. Ma si sa, nei play-off tutto viene resettato, azzerato, contano le motivazioni e come si arriva a questi spareggi dal punto di vista fisico e psicologico. Juventus NG che ha iniziato questi play-off non di certo da favorita, vista la sua settima posizione in graduatoria. Tuttavia il cammino della "giovine Signora" è di quelli notevoli, a partire dall'esordio con vittoria all'inglese contro l'Arezzo fra le mura amiche fino agli exploit di Pescara (3-1 in gara secca) e Caserta (3-1 al Pinto dopo aver rimontato lo 0-1 maturato nella gara d'andata in casa). Cammino della Carrarese iniziato solo martedì scorso, vista la terza posizione in graduatoria finale, al Curi di Perugia. I ragazzi di Mister Calabro hanno violato il fortino biancorosso con un perentorio ed autoritario 2-0, sconfitta indolore nella gara di ritorno allo stadio Dei Marmi per 2-1. Match dunque tutto da seguire quello di stasera, in palio l'accesso (al termine dei 180 minuti) alle Final Four. Per la Juventus NG una sorta di rivincita dopo aver perso proprio contro la Carrarese la possibilità di qualificarsi alle Final Four il 13 Luglio 2020 (2-2 il risultato finale che premiò i toscani per via del miglior piazzamento), per la Carrarese la voglia di riprovarci e alimentare ulteriormente il sogno chiamato Serie B.

QUI JUVENTUS NG

Pedro Felipe sconterà questa sera l'ultimo turno di squalifica rimediato nella gara di Pescara, confermato Stramaccioni al suo posto dopo la prova positiva di Caserta. Al rientro Nonge dopo esser stato appiedato dal Giudice Sportivo per un turno per somma di ammonizioni. Possibilità di scelta per Mister Brambilla che potrebbe cambiare qualcosa visti gli impegni ravvicinati. Dubbi sul modulo di partenza, ballottaggio fra il 3-5-2 o la possibilità di schierarsi "a specchio" con un 3-4-2-1. Gli unici certi del posto sembrano Cerri, Sekulov e il rientrante Nonge. "Cesena, Carrarese e Juventus Next Gen, in questo ordine, sono state le tre squadre, del nostro girone, ad aver ottenuto i migliori risultati nel girone di ritorno. La Carrarese è una squadra strutturata, con un mix di giocatori di esperienza per la categoria e con altri calciatori nel pieno della maturità calcistica. È una squadra forte, con la giusta esperienza e con qualità importanti. In campionato abbiamo sempre perso contro i nostri prossimi avversari, ma in questo momento siamo un altro tipo di squadra e abbiamo tutte le carte in regola per giocarci alla pari questo doppio confronto. L'aspetto più evidente nella crescita di questi ragazzi è l'approccio mentale. Se mettiamo a confronto la prima e l'ultima partita disputate la nostra sembra un'altra squadra, ma lo sapevamo, ce lo aspettavamo. Sicuramente in questo finale di campionato ci ha aiutato tanto la spensieratezza con la quale abbiamo giocato le ultime gare in regular season, ma anche la consapevolezza, come ho detto prima, nei nostri mezzi."Queste le sensazioni rilasciate da Mister Brambilla alla vigilia del match contro la Carrarese

QUI CARRARESE

Da valutare le condizioni di Capello, riposo precauzionale per l'attaccante nella gara di sabato scorso contro il Perugia. In caso di forfai, pronti agli straordinari Panico e Finotto supportati da Palmieri, in caso di 3-4-1-2. Mister Calabro potrebbe anche proporre il tridente offensivo con Della Latta e Panico a supporto dell'unica punta Finotto. Qualche dubbio in difesa: Coppolaro, Di Gennaro, Ilanes ed Imperiale si giocano il posto nella difesa a 3. "Subito dopo la gara col Perugia, senza ancora conoscere il nome del nostro prossimo avversario, avevo detto che, qualsiasi squadra fosse uscita dal sorteggio, avrebbe nascosto grandi difficoltà, anche se diverse fra loro. C'è capitata la Juventus. La conosciamo e abbiamo grande rispetto della forza della sua rosa. Loro hanno collezionato risultati importanti, sia nel corso del girone di ritorno che in questi playoff. Possono contare su individualità importanti e un sistema di gioco basato sull’offensività. Sappiamo cosa andiamo a trovare. Le difficoltà di questa partita ci sono. Sappiamo dove dobbiamo andare a lavorare in queste poche ore che abbiamo per preparare la gara. Adesso la cosa più importante è andare a ripristinare le energie fisiche e mentali, per affrontare questo impegno col giusto piglio." Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Calabro alla vigilia del match in conferenza stampa pre partita.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELL'INCONTRO CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH, A PARTIRE DALLE ORE 20:30:

JUVENTUS NG (3-4-2-1): Daffara; Stivanello, Muharemovic, Stramaccioni; Perotti, Salifou, Hasa, Rouhi; Guerra, Sekulov; Anghelè.

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Di Gennaro, Ilanes; Cicconi, Schiavi, Capezzi, Zanon; Palmieri, Panico; Finotto.