Livorno, Venturato: "Vietata la trasferta? I tifosi ci mancano, spero in una soluzione"
Dopo il successo in rimonta contro il Bra, sigillato dal gol al 90' di Samuel Di Carmine, il Livorno ha guadagnato ossigeno in classifica: la zona playout dista ora quattro lunghezze, mentre il decimo posto – ultimo utile per i playoff – è a solo un punto. In un girone equilibratissimo, però, non c'è spazio per rilassamenti: gli amaranto sono attesi questa sera da una trasferta ostica sul campo del Campobasso. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta contro il Gubbio, occupano la sesta posizione e in casa hanno inanellato quattro successi consecutivi nelle ultime uscite davanti al proprio pubblico. Servirà una prestazione di spessore per portare a casa un risultato che conti.
Per affrontare i molisani, Roberto Venturato potrebbe optare per qualche ritocco rispetto all'undici che ha battuto il Bra. Il tecnico amaranto ha parlato ai canali ufficiali del club (come riportano i colleghi di LivornoToday la consueta conferenza stampa non si è tenuta per questioni logistiche): “La squadra sta bene, abbiamo cercato di recuperare e di metterci nelle condizioni ottimali per affrontare una partita difficile come quella di Campobasso. Quando non c'è l'abitudine a giocare le partite infrasettimanali e con una trasferta così lunga non sarà facile, ma dovremo saper interpretare al meglio e con entusiasmo la gara con una delle squadre più forti del campionato. Sicuramente cambia il tempo di preparazione alla partita. Dovremo essere bravi ad interpretare ogni momento della gara”.
Un pensiero speciale è andato a Federico Dionisi, autore del gol decisivo contro il Bra che gli ha permesso di superare quota 60 reti in campionato con la maglia del Livorno: “Faccio i complimenti a Federico per un traguardo così importante e soprattutto credo possa migliorarlo - ha affermato il tecnico -. Lui ha la voglia e l'entusiasmo per giocare e dimostrare le sue grandi qualità”.
Non poteva mancare un riferimento all'assenza dei tifosi in trasferta, vietata per questa partita: “I tifosi ci mancano, il loro calore e passione sono un grande valore che manca quasi sempre in trasferta. Mi auguro - ha concluso - che si possa trovare una soluzione a questa scelta che non ritengo corretta”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati