Matelica, Bartoccetti: "Debutto in casa Triestina non dei più semplici"

18.09.2020 20:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Matelica, Bartoccetti: "Debutto in casa Triestina non dei più semplici"
© foto di Matteo Ferri

Pietro Bartoccetti, Team Manager della Matelica, ha commentato dalle colonne del sito ufficiale biancorosso che esperienza sarà poter girare l'Italia rappresentando il nome di Matelica: "Sicuramente sarà una nuova esperienza per noi e sarà entusiasmante affrontare un campionato così prestigioso. Ci dovremo confrontare con grandi realtà e piazze blasonate, ma questo non ci scoraggia. Proveremo sempre a dire la nostra. Nel nostro girone abbiamo Società importanti che sono nel mondo del calcio professionistico da molto tempo con cui sarà bello confrontarsi per provare a crescere. Anche le distanze saranno un po’ diverse, vedremo grandi stadi e splendidi ambienti. Questo renderà tutto ancora più affascinante".

Sono arrivati diversi giocatori nuovi, Bartoccetti ha quindi parlato del loro inserimento: "Mi sembrano tutti davvero bravi ragazzi, si impegnano tanto in campo, ma soprattutto si comportano bene fuori dal rettangolo verde. L’aspetto educativo e il rispetto dei valori morali sono alcune delle cose più importanti per noi e alle quali teniamo maggiormente".

In chiusura una battuta sul calendario: "L’inizio ci porta subito molto lontano e la Triestina non è certo una delle compagini più semplici da affrontare, ma piano piano le squadre andranno incontrate tutte. Noi inizieremo il nostro cammino da loro. Sarà una stagione lunga e difficile, speriamo di fare una bella figura e di onorare sempre la maglia".