Modena-Ancona Matelica, tabù Braglia da sfatare: le probabili formazioni

28.03.2022 11:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Modena-Ancona Matelica, tabù Braglia da sfatare: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Allo stadio "Alberto Braglia" si disputa il Monday Night della trentaquattresima giornata per il girone B: alle ore 21 prenderà il via la sfida tra Modena-Ancona Matelica. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia. 

Provare a sfatare il "tabù" interno ed allungare nuovamente sulla Reggiana a +5: questi i due obiettivi della capolista chiamata ad ottenere i tre punti per avvicinarsi sempre di più al ritorno in Serie B quando siamo entrati nel rush finale della stagione. Anche se nell'ultimo periodo il "Braglia" non è stato un catino inespugnabile per la squadra di Tesser: infatti, c'è da mettere fine ad una serie negativa di due partite con il ko con l'Olbia ed il pareggio di Siena. Nell'ultimo turno di campionato però è arrivata una prova di forza importante a Pesaro: un 3-0 senza appello per i gialli. Dall'altra parte del campo ci sarà un Ancona Matelica voglioso di fare bella figura e pronto per una prestazione importante. I ragazzi di Colavitto vogliono blindare il 6° posto dopo i risultati favorevoli della domenica (Gubbio ko in casa) e dare continuità alla vittoria del turno precedente contro la Carrarese. Dopo aver raggiunto la quota 50, i biancorossi proveranno a chiudere al meglio in questo finale. 

QUI MODENA - Attilio Tesser può contare su 23 calciatori a disposizione in vista del match odierno: fuori lo squalificato Ciofani e Ponsi, impegnato con la Nazionale Under 20, oltre all'indisponibile Marotta. Rispetto al match di Pesaro, il tecnico è costretto a fare solo della variazioni obbligate nel suo 4-3-2-1. Davanti a Gagno, confermata la coppia centrale formata da Pergreffi e Silvestri mentre sulle fasce spazio a Oukhadda e Dentello Azzi, quest'ultimo al rientro dopo un turno di stop per squalifica. Per il resto sono solo conferme: centrocampo che vedrà Scarsella, Gerli e Armellino mentre sulla trequarti con Tremolada ci sarà ancora Mosti. Infine davanti non si tocca Minesso. 

QUI ANCONA MATELICA - Gianluca Colavitto ha praticamente la squadra al completo per la trasferta contro la capolista: all'appello manca solo lo squalificato Masetti, espulso durante l'ultimo match contro la Carrarese. Il mister biancorosso sembra intenzionato a confermare in blocco la squadra scesa in campo nell'ultimo turno di campionato con il solo cambio obbligato nel pacchetto arretrato. Infatti, saranno Bianconi e Iotti ad agire come coppia centrale a difesa della porta di Avella con Noce sulla destra e Di Renzo dalla parte opposta. In mezzo al campo rientra Delcarro a fare reparto con Papa e Iannoni dal 1'. Davanti Faggioli avrà nuovamente una maglia da titolare (favorito su Moretti) con Rolfini e Sereni ai suoi lati per completare il tridente offensivo. 

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri; Pergreffi, Dentello Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Tremolada, Mosti; Minesso. A disp.: Narciso, Spurio, Renzetti, Baroni, Piacentini, Duca, Magnino, Di Paola, Giovannini, Ogunseye, Longo, Bonfanti. - All. Attilio Tesser. 

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Noce, Bianconi, Iotti, Di Renzo; Delcarro, Papa, Iannoni; Rolfini, Faggioli, Sereni. A disp.: Vitali, D'Eramo, Gasperi, Maurizii, Moretti, Palesi, Pecci, Ruani, Sabattini, Del Sole, Tofanari, Vrioni. - All. Gianluca Colavitto.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.