Montevarchi-Recanatese, il sabato del villaggio: le probabili formazioni

26.11.2022 11:00 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio
© foto di www.imagephotoagency.it

Si giocano punti importanti in chiave salvezza questo pomeriggio al "Brilli Peri" dove Aquila Montevarchi e Recanatese si sfideranno per la 15^ giornata del girone B di terza serie. Si affrontano due fra i centri più piccoli della terza serie, la cittadina valdarnese vanta 24 mila abitanti mentre la città Natale di Giacomo Leopardi ne ha 40 mila. Poca esperienza per entrambi i club nella terza serie: i rossoblù sono tornati nei professionisti lo scorso anno dopo un'assenza di oltre venti anni mentre i Marchigiani sono alla seconda esperienza, la precedente nel lontano 1947-48. Al presente si chiede di vincere per proseguire il cammino intrapreso, ed avere una ulteriore iniezione di fiducia da una parte e dall'altra mettersi alle spalle la battuta d'arresto contro il Rimini dall'altra. Non sarà una sfida decisiva, chiaramente è impensabile che lo sia una partita di fine novembre ma sicuramente potrà influire su morale e fiducia delle due compagine nel proseguo del torneo. Due i punti che distanziano rossoblù e giallorossi: l'Aquila Montevarchi condivide con l'Alessandria il 16 ^ posto - il primo dei playout - con 12 punti frutto di 3 vittorie, altrettanti pareggi e 8 battute a vuoto. Con 10 gol è fra le squadre meno prolifiche del girone, mentre le reti al passivo sono 20. La Recanatese poco più sopra al 14^ posto insieme all'Imolese a 14, il ruolino di marcia recita 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Le reti all'attivo sono inferiori rispetto all'avversario di giornata cioè 9 mentre quelli al passivo sono 14. I padroni di casa vogliono dar seguito al successo nell'altro scontro diretto di domenica scorsa ad Imola, cercando il sorpasso in classifica rispetto alla formazione marchigiana mettendosi alle spalle un inizio di campionato complicato, mentre gli ospiti con un successo riuscirebbero ad allontanarsi dalla zona calda chiudendo un periodo eccellente di risultati, intervallata solo dalla sconfitta interna contro il Rimini. 

QUI AQUILA MONTEVARCHI- Corposa la lista degli infortuni, il tecnico Roberto Malotti deve fronteggiare le assenze per infortunio di Barranca, operato a Milano al tendine d'Achille due giorni fa, fuori anche Rossi, Biagi, Chiti, Boiga e Martinelli. Rientra Marcucci mentre il nuovo arrivo Bassano - per lui un ritorno - sarà a disposizione, potrebbe accomodarsi in panchina. Operazione non semplice ipotizzare la formazione, tuttavia è plausibile un 4-3-1-2 dove potremo trovare davanti a Mazzini la coppia composta da Bertola e Tozzuolo, Manè e Gennari sugli esterni. A centrocampo Nador a dirigere le operazioni supportato da Amatucci e Pietra, Kernezo a supporto di Alagna e Giordani.

QUI RECANATESE- Sull'altra sponda Giovanni Pagliari deve fronteggiare le defezioni di Gomez, Marilungo, Pacciardi e Giampaolo per problemi di carattere muscolare, ai quali si è aggiunto Senigagliesi  Nel 4-4-2 davanti a Fallani sarrano Ferrante e Marafini i centrali, Somma e Quacquerelli dirottati sulle corsie esterne. In mezzo al campo spazio ad Alfieri e Raparo che faranno da diga in mezzo con Ferretti e L'ex di turno Carpani sulle fasce a supportare la coppa d'attacco composta da Zammarchi e Ventola. Vista la ristrettezza della rosa, non escluso che venga aggregato qualche elemento dalla Primavera.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire a partire dalle 14 circa tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com.

Aquila Montevarchi (4-3-1-2): Mazzini; Manè, Bertola, Tozzuolo, Gennari; Amatucci, Nador, Pietra; Kernezo; Alagna, Giordani. A disp. Giusti, Marcucci,  Italeng, Boccadamo, Cerasani, Lischi, Jallow, Fiumanò, Saporiti, Bassano. All. Malotti.

Recanatese (4-4-2): Fallani; Somma, Ferrante, Marafini, Quacquarelli; Ferretti, Alfieri, Raparo, Carpani; Zammarchi, Sbaffo. A disp. Bagheria, Amadio, Longobardi, Tafa, Meloni, Marrone, Menicucci, Ventola. All. Pagliari.

Arbitro: Valerio Vogliocco di Bari. (Sbardella/Abbinante). IV ufficiale: Alessandro Pizzi di Bergamo.