Monza, adesso serve un’impresa alla Liverpool

21.05.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Monza, adesso serve un’impresa alla Liverpool
TMW/TuttoC.com

Vincere per 0-3. È il risultato minimo che servirà al Monza per passare il primo turno nazionale dei playoff. I brianzoli, nella gara d’andata al “Brianteo”, si sono fatti sorprendere nel peggiore dei modi da un’Imolese che è tutto, ormai, tranne che sorpresa. I biancorossi, dopo esser passati in vantaggio a gara appena iniziata, non solo si sono fatti riprendere ma sono anche andati sotto. 

Per un 1-3 finale che, complice il miglior piazzamento stagionale dei romagnoli, consentirà a quest’ultimi di passare il turno perdendo con due gol di scarto tra le mura amiche. Il Monza, viceversa, ne dovrà fare tre senza prenderne nemmeno uno. Difficilissimo riuscirci contro uno degli attacchi più prolifici della Serie C.

Ma non impossibile, come dimostra l’impresa europea del Liverpool, capace di recuperare addirittura uno 0-3 con un 4-0. Ma anche la Juventus con l’Atletico Madrid o il Tottenham con l’Ajax. Gli esempi, anche di altissimo spessore, ci sono tutti. Ora spetterà ai monzesi replicarli in questi playoff.