Monza-Teramo, ripartire vs trovare continuità. Le probabili formazioni

21.10.2018 11:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio Brianteo (Monza)
TMW/TuttoC.com
Stadio Brianteo (Monza)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Oggi al 'Brianteo' è sfida tra due squadre che condividono i colori sociali (il bianco e il rosso) e vivono momenti diversi: Monza-Teramo, gara valida per l'ottava giornata del Girone B di Serie C, metterà infatti di fronte l'undici griffato Berlusconi-Galliani, che dal loro avvento alla proprietà non sono ancora riusciti ad ottenere un successo bensì 2 punti in 4 gare (frutto di 2 pareggi e 2 sconfitte, l'ultima - molto pesante - in casa del Vicenza), e quello abruzzese che ha visto la sua prima vittoria dal momento in cui si è seduto in panchina mister Agenore Maurizi. Precedentemente infatti la squadra - allenata da Zichella - aveva ottenuto solo 4 pareggi e 2 sconfitte.

QUI MONZA - Nota dolente è il forfait del fantasista Andrea D'Errico, bloccato da noie muscolari. La sua assenza si aggiunge a quella dell'attaccante Reginaldo, già fuori dai giochi a Vicenza per problemi fisici anche se sulla via del recupero. C'è invece Giudici, che non era riuscito a scendere in campo nel turno infrasettimanale a causa di un guaio al ginocchio, che lo aveva costretto addirittura in tribuna. Mister Marco Zaffaroni - sulla graticola per i risultati deludenti e con l'ombra di Christian Brocchi che aleggia - potrebbe proporre Iocolano dall'inizio al posto del già citato D'Errico e riproporre il rientrante Giudici sull'out destro. Altre possibili novità riguardano Adorni come terzino destro e Barba compagno di capitan Guidetti in mezzo al campo. 

QUI TERAMO - Non convocati Altobelli (sublussazione alla spalla destra, lunedì è fissata una risonanza), Di Renzo (mal di schiena), Gomis (in fase di recupero dalla lesione al quadricipite), Pacini (stato influenzale) e Proietti (squalificato). Mister Agenore Maurizi alla vigilia ha già annunciato: "Per la trasferta di Monza non credo ci sarà turnover, perché abbiamo avuto la possibilità di recuperare, ci siamo allenati bene e non ho mai visto così tanta applicazione da parte di un gruppo di calciatori: li ringrazio per questo e sono fiducioso". Rispetto all'ultima gara comunque potrebbe esserci un cambio, con Mastrilli in panchina e Ventola pronto sulla fascia destra di centrocampo.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-4-2): Liverani; Adorni, Riva, Caverzasi, Riva, Tentardini; Giudici, Barba, Guidetti, Iocolano; Cori, Ceccarelli. A disp. Sommariva, Negro, Origlio, Brero, Andreoli, Galli, Palesi, Giorno, Brignoli, Tomaselli, Jefferson. All. Zaffaroni. 

Teramo (3-5-2): Lewandowski; Piacentini, Speranza, Caidi; Ventola, Ranieri, De Grazia, Spighi, Fiordaliso; Bacio Terracino, Piccioni. A disp. Natale, Mantini, Mastrilli, Vitale, Persia, Zenuni, Barbuti, Cappa, Fratangelo, Zecca. All. Maurizi.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (assistenti: Vono-Valletta).