Perugia-Guidonia Montecelio: si alza il sipario sul Girone B di Serie C

Perugia-Guidonia Montecelio: si alza il sipario sul Girone B di Serie CTMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 12:20Girone B
di Anthony Carrano

Dopo mesi di attesa, torna finalmente il calcio giocato. Riparte la Serie C,. Ad alzare il sipario sul Girone B ci sarà anche l’anticipo del venerdì sera tra Perugia e Guidonia Montecelio, in programma oggi alle ore 21:15.

Una sfida importante per entrambe le formazioni: il Perugia, stabilmente in Serie C da tredici stagioni, punta a cominciare con il piede giusto per dare il via a un'annata più ambiziosa. Per il Guidonia Montecelio, neopromosso dopo una brillante stagione in Serie D, l’obiettivo sarà trovare subito un risultato positivo per dare continuità all’entusiasmo e alla fiducia conquistati.

QUI PERUGIA. La squadra allenata da Vincenzo Cangelosi vuole voltare pagina dopo la sofferta salvezza dello scorso anno. Per il debutto, l’unica assenza certa è quella di Luca Calapai, ancora alle prese con un infortunio. Recuperati invece Federico Giraudo e gli altri acciaccati. Il tecnico dovrebbe confermare il collaudato 4-3-3, con Gemello tra i pali e un tridente offensivo composto da Kanoute, Montevago e Matos.

QUI GUIDONIA MONTECELIO. Esordio assoluto in Serie C per il Guidonia Montecelio, guidato da Ciro Ginestra, ex attaccante del Perugia con un breve passato in biancorosso. L’allenatore campano dovrebbe affidarsi a un 3-5-2, puntando sulla solidità difensiva e sulle ripartenze, con Spavone e Bernardotto in attacco.

Le probabili formazioni

Perugia (4-3-3): Gemello; Nwanege, Riccardi, Dell’Orco, Giraudo; Giunti, Tumbarello, Joselito; Matos, Montevago, Kanoute.
A disposizione: Moro, Vinti, Cottini, Angella, Lewis, Yabre, Torrasi, Broh, Lickunas, Perugini, Bacchin.
Allenatore: Cangelosi

Guidonia Montecelio (3-5-2): Stellato; Esempio, Mulè, Cristini; Zappella, Santoro, Sannipoli, Mastrantonio, Errico; Spavone, Bernardotto.
A disposizione: Mazzi, Mastrangelo, Stefanelli, Toma, Russo, Picardi, Calzone, Falleni, Calì, Iacoponi, Zuppel.
Allenatore: Ginestra