Perugia-Sambenedettese, "Conquista la vittoria!": le probabili formazioni

Perugia-Sambenedettese, "Conquista la vittoria!": le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio "R. Curi" di Perugia
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
Oggi alle 13:10Girone B
di Roberto Della Corna

"Conquista la vittoria, conquistala per noi!". 

Non solo un semplice coro che si sente spesso alzarsi dai gradoni dello stadio, ma un vero e proprio incito a conquistare quei benedetti 3 punti che a tanto servirebbero. Perugia e Sambenedettese stanno attraversando un periodo molto simile (purtroppo non positivo), con pensieri ed umori di tifosi ed addetti ai lavori che seguono una linea comune da ambedue le parti.

Sia i padroni di casa che gli ospiti necessitano obbligatoriamente di respirare in classifica, la quale non rispecchia assolutamente tradizione e valori delle due squadre. I tifosi contestano nei bar ed a fine partita e si possono capire.

Tra le due contendenti del 6° turno del girone B di Serie C Sky Wifi, il primo infrasettimanale della stagione, ci sono ben 22 precedenti: gli annali registrano un bilancio decisamente favorevole agli umbri, vittoriosi per ben 12 volte contro le sole 3 marchigiane, con 7 pareggi a contorno. Anche i gol pendono in favore dei biancorossi: 35 a 12, quasi il triplo. Precedenti che rispecchiano le quote, che prevedono un leggero vantaggio interno in una gara alquanto equilibrata.

Ad dirigere la gara del "Renato Curi" ci penserà il Sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Parma, alla propria seconda apparizione stagionale, coadiuvato da Giulia Tempestilli di Roma 2 e Davide Rignanese di Rimini. Quarto Ufficiale designato risulta il Sig. Enrico Eremitaggio di Ancona, mentre Francesco Raccanello di Viterbo sarà l’operatore dell’FVS.


Qui Perugia - Nel cuore dell'Umbria si ha un netto bisogno di cambiamento e la dirigenza è d'accordo con la teoria fin dal principio. Proprio per questo, dopo un avvio di campionato avaro di vittorie, si è deciso per l'immediato avvicendamento in panchina, con Piero Braglia che siederà per la prima volta sui seggiolini a bordocampo. Proprio il nuovo condottiero ha stilato la propria prima lista dei convocati, dove figurano 21 elementi.

Qui Sambenedettese - Anche nelle Marche la situazione non appare molto rosea, seppur le prime apparizioni avessero dimostrato il contrario. Dopo le belle prestazioni in Coppa Italia contro la Vis Pesaro nel derby e contro il Bra alla "prima", la compagine di Ottavio Palladini ha rallentato decisamente il ritmo, come i soli 2 punti in 4 gare confermano. L'infortunio di Dalmazzi, poi, ha ulteriormente peggiorato la situazione.

Il supporto dei propri tifosi, seppur con un piccolo broncio sul volto, non tarderà a mancare: saranno difatti quasi 500 (480 per la precisione) i supporter pronti a dare il proprio apporto al di fuori del terreno di gioco, sperando che i propri beniamini facciano altrettanto all'interno.


Le probabili formazioni:


Perugia (3-4-3): Gemello; Megelaitis, Angella, Dell'Orco; Calapai, Giunti, Tumbarello, Giraudo; Matos, Montevago, Kanoutè. All. Piero Braglia

Sambenedettese (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; M. Touré, Candellori; Konaté, Sbaffo, Scafetta; Eusepi. All. Ottavio Palladini