Perugia, sospiro di sollievo per Tozzuolo: rientrato l’allarme
Buone notizie in casa Perugia. Come riportato da Il Messaggero – Edizione Umbria, arrivano buone notizie dall’infermeria del grifone: l’allarme per Alessandro Tozzuolo è ufficialmente rientrato. Il difensore aveva fatto temere un problema muscolare, ma gli accertamenti hanno confermato che si trattava soltanto di un colpo ricevuto. Salvo sorprese, sarà dunque disponibile per il match di lunedì.
Resta ora da capire se Giovanni Tedesco vorrà rischiarlo subito dall’inizio o se preferirà gestirlo con prudenza. Le alternative comunque non mancano. Una soluzione prevede Calapai a destra e Giraudo a sinistra: il piemontese, molto stimato dal tecnico, pur senza grande minutaggio nelle ultime settimane ha sempre garantito impegno e affidabilità.
Il cosiddetto “piano B” porta invece all’utilizzo di Dell’Orco come quarto di difesa, ruolo già ricoperto in passato e favorito dalla sua riconosciuta duttilità, potendo agire sia da esterno sia da centrale. Nessun allarme, infine, per Bartolomei, completamente recuperato e pronto a prendersi il centrocampo anche lunedì nel ruolo di playmaker.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati