Perugia-Ternana, 90 minuti nel segno della rivalità: le probabili formazioni

Perugia-Ternana, 90 minuti nel segno della rivalità: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 10:20Girone B
di Stefano Scarpetti

E' una partita speciale quella tra Perugia e Ternana, inutile girarci intorno. Quella in programma questo pomeriggio al "Renato Curi" alle 14.30 mette in palio tre punti importanti per i rispettivi obiettivi del Grifo e delle Fere nella 17^ giornata del girone b di serie C skywifi ma c'è molto altro. 90 minuti in cui la rivalità tra le due realtà verrà inevitabilmente fuori, una nuova puntata di una rivalità molto longeva tramandata da personaggi e aneddoti. Suggestivo il confronto in panchina fra due compagni di squadra, Giovanni Tedesco e Fabii Liverani. Non ci saranno i tifosi i rossoverdi, in quanto era stato stabilito nella riunione del Gos come unico mezzo di trasporto i bus. Non sono stati reperiti sufficienti quindi la curva rimarrà desolatamente vuota.

A questi motivi che sarebbero già sufficienti per caricare la gara, c'è lo spirito di rivalsa di entrambe le squadre provenienti da altrettante sconfitte maturate rispettivamente contro Juventus Next Gen e Guidonia Montecelio. Sono nove i punti tra le due squadre, i padroni di casa condividono il 17^ posto con il Pontedera a 12 punti quindi sono chiamati a cercare di far risultato per puntellare la propria classifica. La Ternana condivide l'ottavo a 21 con Forlì e Pianese, cercano quella continuità che potrebbe permettere di risalire la graduatoria. Verra osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Renzo Luchini, storico massaggiatore del Perugia morto all'età di 80 anni.

QUI PERUGIA- Giovanni Tedesco deve fare a meno di Lewis e Mwanege,  potrebbe affidarsi al 4-3-1-2 oppure schierare un 4-3-3 puro. Davanti a Calapai al centro della difesa Angella sarà affiancato da Riccardi con Calapai a destra mentre sulla corsia opposta ballottaggio tra Tozzuolo e Giraudo. In mezzo al campo l'unico sicuro del posto sembra essere Bartolomei, per il resto Tumbarello e Megelaitis vengono insidiati da Torrasi e Giunti. Sulla trequarti Manzari appare in vantaggio su Matos a svariare su tutto il fronte offensivo dietro a Kanoute e Montevago.

QUI TERNANA- Sull'altra sponda Fabio Liverani si deve privare di Brignola per il resto a tutti gli elementi a propria disposizione, ipotesi di modulo 3-4-2-1 dove Donati, Capuano e Martella si sistemeranno davanti a D'Alterio. Romeo e Ndrecka gli esterni supportati in mediana da Garetto e Vallocchia, sulla trequarti sono diverse le possibilità da tenere in considerazione: una di queste è quella di trovare contemporaneamente Durmush e Dubickas dietro a Ferrante ma non sono da escludere le ipotesi Pettinari e Leonardi.

Di seguito le probabili formazioni del derby che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:

Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Angella, Riccardi, Tozzuolo; Tumbarello, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Kanoute, Montevago. A disp. Moro, Vinti, Giunti, Matos, Bacchin, Dell'Orco, Ternava, Broh, Torrasi, Joselito, Ogunseye, Giardino, Giraudo. All. Tedesco.

Ternana (3-4-2-1): D'Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Dubickas, Durmush, Ferrante. A disp. Vitali, Morlupo, Bianay, Tripi, Loiacono, Mcjannet, Leonardi, Maestelli, Meccariello, Orellana, Pettinari, Turella, Proietti. All. Liverani.

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro. (Della Mea/Chiavaroli). IV ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma 1. Operatore FVS: Andrea Pasqualetto di Aprilia.