Piacenza, la grande incognita per i primi posti nel Girone B

23.08.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Piacenza, la grande incognita per i primi posti nel Girone B
TMW/TuttoC.com

I tanti cambiamenti geografici nel Girone B hanno portato via praticamente tutta la Lombardia, con l'aumento esponenziale dell'Emilia-Romagna. E proprio da quest'ultima regione, sebbene al confine con la precedente, arriva quella che potrebbe essere la più grossa incognita del campionato, ovvero il Piacenza.

Attenzione, la forza dei biancorossi non è da mettere in discussione. Al punto che i lupi lotteranno sicuramente per le posizioni più nobili della classifica. Ma rispetto a un anno fa, per gli uomini di Franzini cambierà tanto. A incominciare dal girone, pressoché sconosciuto al Piace. Può essere una debolezza ma anche un punto di forza, visto che le avversarie a loro volta non conoscono i biancorossi. 

Poi c'è una stagione incredibile che sarà difficile da bissare, con un primo posto in campionato e una finale playoff persi entrambi in extremis. E poi l'attacco: niente più bomber Ferrari, si riparte dall'esperienza di Cacia e Paponi. Tanti cambiamenti, insomma. Che dalle parti di Piacenza si augurano siano tutti positivi.