Pianese-Bra, due formazioni in cerca di riscatto: le probabili formazioni

Questo pomeriggio, alle ore 17:30, lo Stadio Comunale di Piancastagnaio ospiterà la sfida tra Pianese e Bra, valida per la 10ª giornata del Girone B di Serie C Sky Wifi. Due squadre in cerca di riscatto, con ambizioni differenti ma un obiettivo comune: tornare a fare punti per risalire la classifica. Su TuttoC, come di consueto, sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
La Pianese occupa attualmente l’11° posto in classifica con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La squadra amiatina ha segnato e subito 8 gol, dimostrando equilibrio ma anche una certa difficoltà nel concretizzare in zona offensiva. In casa, il rendimento è altalenante: solo una vittoria su quattro incontri disputati. Nell’ultimo turno, la formazione bianconera è caduta di misura (0-1) sul campo del Guidonia.
Il Bra, invece, vive un momento più complicato. I piemontesi si trovano al 18° posto con appena 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte). Il dato più preoccupante riguarda la difesa, che ha già incassato 17 reti, peggior retroguardia del girone, a fronte di soli 8 gol segnati. L’ultima gara ha visto i giallorossi soccombere in casa per 1-3 contro il Carpi.
Entrambe le squadre condividono dunque un rendimento offensivo analogo, con 8 reti all'attivo, ma la Pianese può contare su una struttura difensiva decisamente più solida.
L’incontro sarà diretto dal sig. Matteo Dini della sezione di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Paolo Cozzuto (Formia) e Roberto D’Ascanio (Roma 2). Quarto ufficiale designato è il sig. Mario Picardi (Viareggio). Al FVS, sarà presente il sig. Massimiliano Starnini (Viterbo).
Per Dini, al secondo anno in C.A.N. C, si tratta della prima direzione assoluta con entrambe le squadre. L’arbitro umbro ha già collezionato 4 presenze stagionali tra i gironi B e C di Serie C, con una gestione equilibrata e un numero medio di ammonizioni contenuto.
QUI PIANESE - Il tecnico amiatino Alessandro Birindelli dovrebbe confermare il 3-5-2, modulo che garantisce compattezza difensiva e buona densità nella zona nevralgica del campo. Tra i pali spazio a Filippis, mentre il terzetto arretrato sarà composto da Chesti, Masetti e Gorelli, quest’ultimo riferimento d’esperienza e leader del reparto. Sulle corsie esterne agiranno Tirelli e Sussi, chiamati a garantire copertura e spinta offensiva. In mezzo al campo, regia affidata a Proietto, supportato dal dinamismo di Balde e dalla qualità di Coccia, pronti a rompere il gioco avversario e verticalizzare rapidamente. In attacco, il tandem Ongaro–Bellini rappresenta la principale arma offensiva.
QUI BRA - Il tecnico dei giallorossi Nisticò dovrebbe schierare la squadra con il 3-4-2-1, sistema che privilegia equilibrio e copertura, cercando di sfruttare la velocità dei trequartisti alle spalle della punta. In porta conferma per Renzetti, protetto dal trio difensivo composto da De Santis, Sganzerla e Cannistrà, chiamati a ritrovare solidità dopo le difficoltà delle ultime uscite. A centrocampo, Nesci e Pautassi agiranno sulle fasce, con compiti sia di spinta che di contenimento, mentre la coppia Brambilla–Tuzza sarà incaricata di dare equilibrio e interdizione in mediana. Alle spalle dell’unica punta Di Biase, spazio alla fantasia e agli inserimenti di Baldini e Minaj, che avranno il compito di dare imprevedibilità e supporto alla fase offensiva, cercando di innescare un reparto che finora ha mostrato qualche difficoltà a concretizzare.
Queste le probabili formazioni di Pianese-Bra, gara valida per la decima giornata di Serie C Sky Wifi girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17:30):
Pianese (3-5-2): Filippis; Chesti, Masetti, Gorelli; Tirelli, Balde, Proietto, Coccia, Sussi; Ongaro, Bellini. All. Birindelli
Bra (3-4-2-1): Renzetti; De Santis, Sganzerla, Cannistrà; Nesci, Brambilla, Tuzza, Pautassi; Baldini, Minaj; Di Biase. All. Nisticò
Arbitro: Matteo Dini della sezione di Città di Castello (ass. Cozzuto-D'Ascanio; IV: Picardi; FVS: Starnini)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
