Pianese-Forlì, in cerca di rivalsa. Le probabili formazioni

Pianese-Forlì, in cerca di rivalsa. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:30Girone B
di Andrea Scozzafava

Uno scontro che si profila piuttosto combattuto ed equilibrato quello di scena nel Girone B di Serie C allo stadio Comunale di Piancastagnaio tra Pianese e Forlì (calcio d'inizio fissato alle ore 17:30). Due compagini in cerca di rivalsa dopo delle battute d'arresto. I bianconeri, reduci dalla sconfitta di Pontedera (2-0), si sono allontanati dalla zona play-off di tre lunghezze dopo la conquista di soli cinque punti nelle ultime sei giornate. C'è voglia di riprendere subito la propria marcia tra gli uomini di Alessandro Birindelli che puntano alla seconda vittoria interna consecutiva per agguantare la zona playoff e tenere lontana la zona calda. I biancorossi, invece, vengono da due sconfitte consecutive che hanno interrotto una striscia di cinque risultati utili consecutivi e sono costate ben sette posizioni in classifica dal quarto posto. Il cammino della banda di Alessandro Miramari resta di quelli importanti e da matricola terribile, che lasciano ad ogni modo il quinto posto a portata di mano. Due vittorie in tre trasferte nell'ultimo mese per il Forlì che lontano dalle mura amiche non ha mai pareggiato e vuole tornare a macinare punti per confermarsi una delle rivelazioni del campionato. Forlì e Pianese non si affrontano da sette anni: era l'11 febbraio 2018 quando i bianconeri sbancarono 3-2 il campo dei biancorossi in Serie D. 

QUI PIANESE: Mister Birindelli potrebbe optare per delle variazioni rispetto all'undici titolare di Pontedera con Ercolani che davanti a Filippis dovrebbe rientrare in difesa al fianco di Gorelli e Masetti. Sulle corsie esterne agiranno Sussi a sinistra e Chesti a destra con Simeoni e Proietto in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo formato da Bellini e Fabrizi che verrà supportato da Sodero. 

QUI FORLÌ: Mister Ceglia, vice dello squalificato Miramari, proseguirà sulla strada del 4-3-3: Elia e Saporetti al centro della difesa davanti a Martelli con Manetti e Cavallini sulle corsie laterali. A centrocampo prenderanno posto Franzolini, Menarini e Scorza mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Macrì, Petrelli e Farinelli.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PIANESE (3-4-1-2): Filippis; Masetti, Gorelli, Ercolani; Sussi, Simeoni, Proietto, Chesti; Sodero; Bellini, Fabrizi. All. Birindelli

FORLÌ (4-3-3): Martelli; Manetti, Elia, L. Saporetti, Cavallini; Franzolini, Menarini, Scorza; Macrì, Petrelli, Farinelli. All. Ceglia (vice)

Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri. Assistenti: Thomas Storgato di Castelfranco Veneto e Davide Fenzi di Treviso. Quarto Ufficiale: Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Operatore all'FVS: Massimiliano Starnini di Viterbo.