Pianese-Perugia, per partire con il piede giusto. Le probabili formazioni

Pianese-Perugia, per partire con il piede giusto. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
sabato 24 agosto 2024, 11:45Girone B
di Andrea Scozzafava

Pronto a cominciare il campionato di Serie C per la neopromossa Pianese guidata da Fabio Prosperi e il Perugia allenato da Alessandro Formisano. Oggi alle ore 18, allo stadio Comunale di Piancastagnaio è fissato il calcio d'inizio della gara d'esordio delle due compagini: sarà il primo match che il piccolo impianto in provincia di Siena (che può contenere circa 1500 posti a sedere) ospiterà tra i professionisti. Un impegno che i bianconeri preparano da circa due settimane dopo la sconfitta al primo turno di Coppa Italia Serie C rimediata di misura lo scorso 10 agosto sul campo del Pontedera (1-0). Dopo la promozione raggiunta nella passata stagione vincendo il Girone E di Serie D, la truppa di Prosperi si appresta a partecipare al suo secondo campionato di terza serie della propria storia con l'obiettivo di conquistare una salvezza mai raggiunta. Di fronte agli amiatesi, i ragazzi di Formisano reduci da due belle vittorie esterne in Coppa Italia Serie C ottenute ai danni di Latina (1-4) e Pineto (0-2) che hanno riportato entusiasmo nella piazza biancorossa dopo le contestazioni che hanno seguito l'eliminazione ai playoff dello scorso anno con la Carrarese (poi neopromossa in B). Il cambio di proprietà ad un passo e le ultime prestazioni stanno permettendo ai tifosi del Grifo di guardare con fiducia al futuro per ambire ad assumere un ruolo da protagonista nel prossimo Girone B di Serie C. Per farlo bisognerà partire con il piede giusto dinanzi a una Pianese determinata a ben figurare contro una squadra tra le più attrezzate del raggruppamento che cercherà di competere per il salto di categoria. Un solo precedente in Serie D nel 2010 a Piancastagnaio tra Pianese e Perugia con il Grifo vittorioso 1-0.

QUI PIANESE: Tutti gli effettivi a disposizione di mister Prosperi con anche il nuovo arrivato da poche ore Capanni che potrebbe essere della partita. Sarà 3-4-2-1 per il tecnico bianconero con Remy, Indragoli e Polidori a difesa di Boer. Sulle corsie esterne Boccadamo a destra e Nicoli a sinistra con Proietto e Simeoni in mediana. Davanti spazio a Mastropietro e Falleni a sostegno di Mignani.

QUI PERUGIA: Mister Formisano è alle prese con diverse defezioni, in particolare nel pacchetto arretrato: resteranno ai box Lewis, Dell’Orco, Squarzoni e Souarè. Il sistema di gioco scelto dal tecnico biancorosso dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Bacchin, Plaia, Amoran e Viti in difesa davanti al portiere Gemello. Sulla mediana Torrasi, favorito su Giunti, e Bartolomei mentre in attacco Ricci (avanti su Polizzi), Seghetti e Palsson dovrebbero agire a supporto dell'unica punta Montevago.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Remy, Indragoli, Polidori; Boccadamo, Proietto, Simeoni, Nicoli; Mastropietro, Falleni; Mignani. All. Prosperi

PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Viti, Amoran, Plaia, Bacchin; Bartolomei, Torrasi; Ricci, Seghetti, Palsson; Montevago. All. Formisano

Arbitro: Felipe Savatore Viapiana della sezione di Catanzaro. Assistenti: Alessandro Cassano di Saronno e Mattia Morotti di Bergamo. Quarto Ufficiale: Gianmarco Vailati di Crema.