Pineto, Tisci: "Continuità importante per percorso, autostima e obiettivo"
Ivan Tisci, allenatore del Pineto, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sul campo del Bra: "Un avversario in salute, in ripresa. È una neopromossa che può aver pagato lo scotto della categoria nelle prime giornate, ma ha sempre dimostrato di essere organizzata e viva nelle partite analizzate. Ci sarà grande rispetto: viene da risultati positivi e in crescita. Ha trovato compattezza generale, affrontarla non sarà semplice su un campo “di casa” per loro, ma neutro e sintetico. Sarà una partita con insidie, ci siamo preparati. Ogni settimana ripetiamo: non ci sono partite scontate, tranne contro organici superiori. Domani è difficile e complicata: dobbiamo interpretarla al meglio, l’abbiamo preparata bene, partiamo per arrivare pronti".
Il campo sintetico di Sestri Levante potrebbe cambiare il tipo di partita: "Il sintetico dà differenze sul rimbalzo e sulla qualità del gioco: garantisce una partita più pulita tecnicamente, senza zolle che complicano. Il rimbalzo è spesso diverso. Non ho mai giocato lì, mi dicono sia stato rifatto e dalle immagini sembra buono. Alterniamo allenamenti tra sintetico ed erba, quindi nessun alibi. Siamo pronti: è un altro step importante dopo la crescita delle settimane scorse".
Un risultato positivo farebbe salire a cinque la striscia: "Per un tecnico cosa vorrebbe dire? Dare continuità a ciò che cerchiamo: si affrontano partite difficili ogni settimana. Importante per percorso, autostima e obiettivo: stare nelle zone giuste che meritiamo. Domani non semplice come Forlì o in casa scorsa: tutti hanno bisogno di punti. Il Bra viene da ottima striscia, prepariamo al meglio per tornare con un risultato positivo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati