Pontedera, Bongiorni: "Prestazione buona, per occasioni create risultato un po' stretto"

Pontedera, Bongiorni: "Prestazione buona, per occasioni create risultato un po' stretto"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 15:00Girone B
di Laerte Salvini

Dopo l’1-1 tra Vis Pesaro e Pontedera, in sala stampa si è presentato il vice allenatore Bongiorni, che ha analizzato una gara intensa e ricca di episodi. "Nel primo tempo siamo partiti bene, dando ritmo e intensità. Sapevamo che il Pontedera è una squadra di impatto, forte sulle seconde palle. I ragazzi sono stati aggressivi e abbiamo creato buone situazioni per andare in vantaggio", l’analisi dell’avvio di gara.

Resta il rammarico per le occasioni non sfruttate: "Abbiamo creato tanto, ci è mancata la stoccata vincente. Dobbiamo lavorare su queste situazioni, ma la squadra è viva e crede nei propri mezzi". Sul cambio modulo: "Nelle ultime partite abbiamo spesso variato sistema. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori e dal calendario ravvicinato. Le risposte che stiamo ricevendo sono importanti".

Capitolo FVS e polemiche: "La seconda chiamata era per una punizione che a noi sembrava invertita. Dalla panchina eravamo convinti che il fallo fosse sul nostro giocatore. L’arbitro ha rivisto e confermato la decisione. È il gioco delle parti". Poi aggiunge: "Sono convinto che il gol annullato non fosse da annullare. Rivedrò le immagini, ma i collaboratori ci hanno detto che era valido".

Infine, una valutazione complessiva: "La prestazione è stata buona. Forse il risultato ci sta un po’ stretto per le occasioni create, ma nel finale la Vis ha alzato la qualità con i cambi e queste partite le puoi anche perdere. Tutto sommato è un risultato giusto".

Un punto che muove la classifica per il Pontedera, chiamato ora a dare continuità a prestazioni solide in una fase decisiva del campionato.