Pontedera-Torres, al Mannucci è vietato sbagliare: le probabili formazioni

Pontedera-Torres, al Mannucci è vietato sbagliare: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
Oggi alle 10:00Girone B
di Stefano Scarpetti

In palio tre punti di fondamentale importanza quelli fra Pontedera e Torres di scena questo pomeriggio allo stadio "Ettore Mannucci" nella gara valida per la 20^ giornata (1^ di ritorno) del girone B di terza serie. Granata e rossoblù si trovano in piena zona playout rispettivamente al 18 ^ posto a 14 punti e 19^ a 11 frutto di un girone d'andata ricco di difficoltà. Entrambe le formazioni hanno cambiato guida tecnica durante il loro percorso e si trovano davanti la necessità di cambiare marcia in maniera netta per evitare di doversi giocare la salvezza ai playout.

Toscani e sardi hanno conosciuto ben poche volte la gioia della vittoria, il digiuno da successi potrebbe essere un fattore da tenere ben presente anche nella gara odierna. Il Pontedera non vince dalla metà di novembre, quando era riuscito a sconfiggere la Pianese per 2-0 il 15 novembre facendo registrare anche l'unico clean sheet della stagione. Per la Torres l'ultima vittoria risale addirittura alla gara di andata disputata al "Vanni Sanna" il 23 agosto scorso. Per arrivare all'ultima vittoria in trasferta bisogna invece risalire alla scorsa stagione, esattamente alla 36^ quando i sardi si imposero per 2-1 sul campo dell'Ascoli. 

QUI PONTEDERA- Simone Banchieri recupera dalla squalifica Ladinetti e Pretato oltre a Ianesi fermato nelle ultime gare dal 2025 da un guaio muscolare, ancora assente Polizzi per infortunio. Può contare su ben quattro elementi arrivati nella prima giornata di calciomercato, ovvero Caponi e Piana (per loro un ritorno) oltre a Dell'Aquila e Yeboah. Dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Pretato e Vona al centro della difesa affiancati da Perretta a Migliardi nella linea difensiva davanti a Vannucchi. Il rientrante Ladinetti ad affiancare Scaccabarozzi e Manfredonia in mediana con Vitali e Ianesi a supporto di Nabian.

QUI TORRES- Sull'altra sponda Alfonso Greco ha salutato le partenze di Lattanzio, Stivanello e Starita e potrebbe ritrovare in panchina Liviero che verrà reintegrato in rosa. Nel 3-4-1-2 di partenza la linea difensiva viene composta da Idda, Antonelli e Mercadante, Zecca e l'ex Sala dirottati sulle corsie esterne. La linea mediana sarà composta da Giorico e Brentan con Mastinu pronto a dare fantasia ed imprevedibilità sulla trequarti a supporto della coppia d'attacco composta da Diakite e Musso. Pronti a dare il proprio supporto in avanti sia Lunghi che Di Stefano in corso d'opera.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:

Pontedera (4-3-2-1): Vannucchi; Perretta, Vona, Pretato, Migliardi; Scaccabarozzi, Ladinetti, Manfredonia; Vitali, Ianesi, Nabian. A disp. Biagini, Strada, Milazzo, Gueye, Paolieri, Pietrelli, Bassanini, Tempre, Battimelli, Yeboah, Dell'Aquila, Caponi, Piana. All. Banchieri.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zecca, Brentan, Giorico, Sala; Mastinu; Diakite, Musso. A disp. Petriccione, Marano, Biagetti, Nunziatini, Liviero, Di Stefano, Masala, Lunghi, Carboni, Bonin,  Zambataro, Dumani, Fabriani. All. Greco.

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino. (Galasso/Fumagallo). IV ufficiale: Matteo Dini di Città di Castello. Operatore FVS: Luigi Ingenito di Piombino.