Pontedera-Torres, Piana e Di Stefano dal 1' minuto: le formazioni ufficiali

Pontedera-Torres, Piana e Di Stefano dal 1' minuto: le formazioni ufficialiTMW/TuttoC.com
Luca Piana
© foto di Gianni Mattonai
Ieri alle 13:56Girone B
di Stefano Scarpetti

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Pontedera e Torres, in campo a partire dalle ore 14.30 allo stadio "Ettore Mannucci" gara valida per la 20^ (1^ di ritorno) giornata del girone B di terza serie (LIVEMATCH su Tuttoc.com). Simone Banchieri recupera dalla squalifica Ladinetti e Pretato oltre a Ianesi fermato nelle ultime gare dal 2025 da un guaio muscolare, ancora assente Polizzi per infortunio. Può contare su ben quattro elementi arrivati nella prima giornata di calciomercato, ovvero Caponi e Piana (per loro un ritorno) oltre a Dell'Aquila e Yeboah. Si affida al 4-3-2-1 con Pretato e Piana al centro della difesa affiancati da Perretta a Cerretti  nella linea difensiva davanti a Vannucchi. Il rientrante Ladinetti ad affiancare Scaccabarozzi e Faggiin mediana con Vitali e Ianesi a supporto di Nabian. Sull'altra sponda Alfonso Greco ha salutato le partenze di Lattanzio, Stivanello e Starita e potrebbe ritrovare in panchina Liviero che verrà reintegrato in rosa. Nel 3-4-1-2 di partenza la linea difensiva viene composta da Idda, Antonelli e Mercadante, Zambataro e l'ex Sala dirottati sulle corsie esterne. La linea mediana sarà composta da Giorico e Brentan con Mastinu pronto a dare fantasia ed imprevedibilità sulla trequarti a supporto della coppia d'attacco composta da Di Stefano  e Musso.

Le formazioni ufficiali

Pontedera (4-3-2-1): Vannucchi; Cerretti, Vona, Piana,  Perretta; Faggi, Ladinetti, Manfredonia; Vitali, Ianesi, Nabian. A disp. Biagini, Strada, Giacomelli,  Milazzo,Gueye, Migliardi, Manfredonia, Paolieri, Pretato, Pietrelli, Bassanini, Beghetto, Battimelli, Yeboah, Dell'Aquila, Caponi. All. Banchieri.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zambataro, Brentan, Giorico, Sala; Mastinu; Di Stefano, Musso. A disp.  Marano, Biagetti, Nunziatini, Masala, Diakite, Liviero, Lunghi, Bonin, Dumani, Zecca.  All. Greco.

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino. (Galasso/Fumagallo). IV ufficiale: Matteo Dini di Città di Castello. Operatore FVS: Luigi Ingenito di Piombino.