Pordenone, Lovisa jr: "Stiamo calmi perché l’annata è molto lunga"

25.09.2018 13:50 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Pordenone, Lovisa jr: "Stiamo calmi perché l’annata è molto lunga"

Cresce e si conferma di anno in anno il Pordenone, partito alla grande - due vittorie su due gare giocate - in questo nuovo campionato. La squadra ha probabilmente anche superato le aspettative iniziali, come confermato le parole di Matteo Lovisa, dirigente che si occupa del mercato neroverde, rilasciate a Il Messaggero Veneto:  

"Non mi aspettavo di vedere tutto questo già a fine settembre. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo cambiato qualche giocatore e pure modulo, passando dal 4-3-3- al 4-3-1-2. Sono contento, anche se bisogna avere pazienza: il campionato è lungo, i bilanci si stilano a maggio. Sicuramente posso dire che chi viene a vedere il Pordenone può ammirare una formazione che scende in campo “da squadra”, che sa cosa fare in molte fasi del gioco. Quest’ultimo è un aspetto che mi dà grande fiducia per il futuro".



E buoni meriti li ha anche mister Tesser: "Il mister sta lavorando bene, c’è un ottimo clima, vedo tanta organizzazione ed equilibrio. A stretto giro di posta la cosa più importante è cercare di recuperare energie il più in fretta possibile. Alle porte c’è la Virtus Vecomp, che vuole reagire dopo due sconfitte di fila. Al momento siamo in pochi, è un dato di fatto, quindi nelle prossime ore sarà importante stare bene e andare poi in campo con la giusta mentalità. Pensiamo solo a conquistare un risultato positivo".

Piedi quindi ben saldi a terra: "Stiamo calmi perché l’annata è molto lunga. L’insegnamento che ci hanno dato gli ultimi anni è quello di non esaltarci troppo o deprimerci facilmente a seconda dei risultati. Pensiamo solo a vincere, il resto si vedrà".