Pordenone, Triestina e Feralpisalò: caccia a chi molla per prima

23.02.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Pordenone, Triestina e Feralpisalò: caccia a chi molla per prima
TMW/TuttoC.com

Pordenone, Triestina e Feralpisalò. Una di queste tre molto probabilmente vincerà il girone B di Serie C. A meno di incredibili ribaltoni, infatti, dietro al trio di testa vi sono Imolese e Sudtirol, non proprio a caccia del primo posto, e poi il Monza, che la cadetteria la vuole a tutti i costi ma che proverà a conquistarla tramite i playoff. Non pervenute, finire, Vicenza e Triestina che, al momento, devono stare attente a qualificarsi ai playoff. 

Tornando al trio di testa, Il turno che si giocherà oggi non sarà affatto facile per nessuna delle tre protagoniste. I ramarri andranno a far visita alla Fermana, una squadra che ha perso smalto nel girone di ritorno ma che è anche una delle tre società ad aver battuto il Pordenone in campionato. Non va meglio alla Triestina che si scontrerà con uno dei club più in forma del momento, quel Renate reduce da dieci risultati utili di fila. 

E la Feralpisalò che ha vinto le ultime sei gare disputate? Dovrà stare attentissima a non pagare dazio contro un Gubbio che ne avrà pur prese quattro dal Sudtirol qualche giorno fa ma ha anche vinto metà delle gare disputate nel girone di ritorno, con la media di un punto e mezza a partita. Sfide che sulla carta possono apparire semplici, insomma, tanto semplici non sono.