Pres. Pontedera su cambio in panchina: "Serviva una svolta per raggiungere la salvezza"

Pres. Pontedera su cambio in panchina: "Serviva una svolta per raggiungere la salvezza"TMW/TuttoC.com
Presidente Millozzi
Oggi alle 15:45Girone B
di Stefano Scarpetti

Nella tarda mattinata odierna nella sala stampa dello stadio "Ettore Mannucci" oltre al primo passo verso il cambio societario si è parlato anche del cambio di guida tecnica. Si è conclusa l'esperienza al Pontedera dopo dieci mesi di Leonardo Menichini al suo posto è stato ingaggiato Simone Banchieri. A questo proposito queste sono stare le parole del presidente del sodalizio toscano Simone Millozzi a partire dalla scelta della nuova guida tecnica:

"Trattativa molto veloce avvenuta nei giorni scorsi devo dire che mi ha colpito non solo curriculum ma anche entusiasmo e motivazione, l'idea che si possa far calcio in un certo modo. Può avere l'esperienza per portarci fuori da questa situazione, ma un pensiero va anche ai collaboratori che ci hanno aiutato in questi ultimi mesi. Ringrazio verso il mister Menichini per professionalità. Lo definerei un Signore del calcio, abbiamo gioito e sofferto insieme, ha avuto il merito di non lesinare nessuna energia. C'era bisogno di una svolta, purtroppo i risultati sono determinanti nel mondo del calcio e siamo stati costretti a prendere questa decisione".

"Il nostro club, almeno fino ad oggi deve partire come obiettivo prioritario quello di mantenere la categoria. Poi una volta ottenuto questo si vuol portare avanti un sogno. Quest'anno i risultati altalenanti, le prestazioni non all'altezza ha caratterizzato la prima parte della stagione molto complessa. La sconfitta contro la Vis Pesaro ci ha messo in allarme, dopo un colloquio con i giocatori e lo staff c'è stata una reazione ma la sensazione è stata sempre quella di difficoltà a gestire la partita e di avere continuità. Difficile salvarsi con 27 gol al passivo e 10 all'attivo. Questo ci ha portato a queste riflessioni accentuate con l'ingresso della nuova proprietà"