Ravenna, Marchionni: "Bisogna ritornare a essere quelli di prima"
Quattro giornate di astinenza per il Ravenna che si è così allontanato dalla vetta, con l'Arezzo che è scappato in fuga a +7. Domani per l'ex capolista giallorossa ci sarà l'impegno contro il Guidonia Montecelio e mister Marco Marchionni alla vigilia ha spiegato le disponibilità dei suoi: "Out Donati, Motti, Lonardi o altri? Sono loro. Lonardi è squalificato, Giulio sta proseguendo con il lavoro individuale. Lonardi due giornate o si può ridurre? Non so, sembra un po’ strano che gli abbiano dato due giornate. Comunque, anche se era un fallo di gioco un po’ pericoloso, non ci sono state proteste da parte sua né parole all’arbitro. Vediamo cosa si può fare. E Donati? Donati sta proseguendo il recupero. Speriamo che in una o due settimane possa tornare a disposizione. Tutti gli altri sono a posto".
La strada è chiara: "Bisogna ritornare a essere quelli di prima: riuscire a fare le cose molto più semplici ma molto più veloci. In questo momento ci sta mancando la velocità di esecuzione. Tutto parte dalla testa. Guardando i numeri, anche a livello fisico, i ragazzi corrono e fanno quello che dovrebbero fare. È un peccato perché al primo episodio prendiamo gol. Ci sono tutti i margini di miglioramento per far sì che questo brutto momento cambi. E deve cambiare già da domani, con l’atteggiamento e soprattutto con la testa".
Due andamenti di classifica analoghi con l'avversaria laziale, che da sei turni non vince: "Incontrare una squadra in crisi di risultati che orientamento può dare alla partita? Dipende da come la affronti. Se la affronti nei migliori modi, magari li metti ancora più in difficoltà di quanto già non siano. Sappiamo che è una squadra composta da ottimi giocatori, ha fatto investimenti importanti. Vogliono dare continuità al loro lavoro, ma noi dobbiamo guardare noi stessi. Avere rispetto degli altri, ma riuscire a ritrovare quell’entusiasmo, quelle energie positive che ci hanno permesso di tenere la testa dei ragazzi libera e di fare tanti risultati. Dobbiamo partire da quello, sapendo che siamo ancora lì sopra. Anche se è un periodo brutto, siamo ancora secondi: è giusto rimarcarlo, perché i ragazzi devono capire che un momento difficile ci può stare, però siamo sempre lì e abbiamo bisogno di ripartire".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati