Ravenna, Tenkorang: "Dobbiamo essere più presenti con la testa"

Joshua Tenkorang guida il Ravenna. Del centrocampista la doppietta che aiuta a superare il Bra e riscatta la caduta nel derby, ridando lustro al buon avvio stagionale dei giallorossi: "Dopo la sconfitta di Forlì, con relativo amaro in bocca, è stato molto importante tornare a vincere subito. Nel primo tempo, il Bra ci ha chiuso. Nella ripresa invece ci siamo mossi bene, abbiamo attaccato lo spazio come ci aveva chiesto il mister e li abbiamo fatti correre. E, infatti, quando abbiamo attaccato lo spazio, loro non sono mai riusciti a prenderci", le parole a Il Resto del Carlino.
Spazio anche per un'analisi degli aspetti da rivedere per crescere: "Sono soddisfatto, stiamo lavorando bene. Dobbiamo migliorare nella fase difensiva ed evitare di prendere gol, come quello del 2-1. Ci siamo accorti infatti che, basta davvero un attimo, e la partita può cambiare volto. Siamo contenti che i nostri avversari abbiano sbagliato il rigore, ma noi dobbiamo essere più presenti con la testa. Motti e Spini si trovano bene. Se sono in giornata, ci possono dare una grossa mano, anche in chiave di copertura difensiva. Sono forti e possono fare bene in questa categoria. Mi trovo bene con loro, anche perché mi creano gli spazi per fare gol".
L'anno scorso 6 goal al Lumezzane, adesso si punta a battere il record: "Sì, spero di farne altri. Ma non devo abbassare la guardia. Anzi, devo continuare a lavorare. Sono motivato e mi piace alzare sempre l’asticella, quindi devo proseguire su questa strada, così come tutta la squadra. Sì, gli inserimenti sono una mia caratteristica. Mi piace questo modo di giocare, anche perché si arriva a fare gol. So che, a volte, i difensori non mi seguono. Quindi, quando capita la palla, soprattutto sui cross, cerco di cogliere l’opportunità. Mi sto trovando veramente bene qui a Ravenna. Spero di continuare così. E ringrazio il pubblico che ci sostiene sempre con calore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
