Ravenna-Ternana, sorpresa McJannet dal 1'. Le formazioni ufficiali

Ravenna-Ternana, sorpresa McJannet dal 1'. Le formazioni ufficialiTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 14:26Girone B
di Laerte Salvini

Alle ore 15 lo stadio “Benelli” accende i riflettori sulla sfida tra Ravenna e Ternana, valida per la settima giornata del girone B di Serie C. Una partita dal sapore speciale, che vede entrambe le formazioni chiamate a confermare ambizioni e continuità di rendimento.

In casa rossoverde, l’attenzione è rivolta al modulo: il ballottaggio tattico porta a due opzioni, 3-4-2-1 oppure 3-5-1-1, con la posizione di Garetto a fare da ago della bilancia, mezzala oppure trequartista. In mediana si rivede McJannet, mentre in avanti spazio a Dubickas. In difesa conferma per Maestrelli, mentre Capuano partirà dalla panchina.

Il Ravenna risponde con qualche aggiustamento: Da Pozzo presidierà la corsia di destra, mentre Donati verrà utilizzato come braccetto difensivo. In attacco fiducia a Luciani e Spini, chiamati a guidare la manovra offensiva giallorossa.

Di seguito le formazioni ufficiali:

RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Donati, Esposito, Solini; Da Pozzo, Tenkorang, Lonardi, Rossetti, Rrapaj; Luciani, Spini.
A disposizione: Borra, Stagni, Corsinelli, Bianconi, Scaringi, Falbo, Mandorlini, Calandrini, Ilari, Menegazzo, Okaka, Motti, Zagrè.
Allenatore: Marco Marchionni.

TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio; Donati, Maestrelli, Martella; Bianay Balcot, Vallocchia, McJannet, Ndrecka; Orellana, Garetto; Dubickas.
A disposizione: Vitali, Morlupo, Capuano, Meccariello, Biondini, Valenti, Proietti, Tripi, Romeo, Longoni, Ferrante, Leonardi, Durmush, Brignola.
Allenatore: Fabio Liverani.

ARBITRO: Andrea Poli di Verona.