Reggiana-Fiorenzuola, c'è una manita da vendicare. Le probabili

31.01.2023 12:45 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Reggiana-Fiorenzuola, c'è una manita da vendicare. Le probabili
TMW/TuttoC.com

La Serie C non conosce pause e torna subito in campo con un turno infrasettimanale. Oggi scende in campo il Girone B e alle 21.00 la Reggiana dominatrice finora del campionato ospita davanti ai propri tifosi il Fiorenzuola, una delle squadre più in difficoltà del momento. Una partita che vede la squadra di Diana nettamente favorita, sabato ha vinto 3-0 in trasferta contro il San Donato Tavarnelle infilando la sesta vittoria consecutiva e il quindicesimo risultato utile di fila. Il vantaggio sulle inseguitrice sì è dilatato nelle ultime settimane: il Cesena secondo ha sette punti di ritardo mentre l'Entella è scivolata a meno nove. Diana dovrà solo evitare cali di concentrazione di una squadra che ha il miglior attacco e la miglior difesa e che è anche uscita rinforzata dal mercato con gli arrivi di Capone, Vallocchia e Fiamozzi. Al "Mapei" arriva un Fiorenzuola in difficoltà che sì è un po' perso dopo il grande inizio di campionato. Difficoltà testimoniate dalla sconfitta in casa nell'ultimo turno contro l'Imolese che era ultima in classifica. Il quinto ko nelle ultime sei partite che hanno fatto scivolare i rossoneri all'ottavo posto in classifica. Ora Tabbiani deve chiedere ai suoi un'impresa per svoltare e mettersi alle spalle il momento difficile.

Sembra passata una vita dal 2 ottobre scorso quando nel match d'andata il Fiorenzuola inflisse un pesantissimo 5-0 alla Reggiana. In quel giorno probabilmente i granata hanno toccato il punto più basso di un inizio difficile, ma hanno saputo svoltare e cambiare marcia. L'ultimo scontro tra le due squadre in Emilia risale al febbraio del 2019 in Serie D. La partita terminò con un pareggio senza reti.

21:00 Reggiana v Fiorenzuola SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI REGGIANA - Diana continua a recuperare pezzi. Dopo il rientro di Cremonesi e Montalto, rientrano tra i convocati anche Cauz, Rossi e Guiebre che ha scontato il turno di squalifica. Restano indisponibili, invece, Nicoletti, Libutti e Rozzio. Nel solito 3-5-2 il tecnico dovrebbe rilanciare in avanti Lanini, in coppia con Pellegrini favorito su Montalto che troverà spazio probabilmente nella ripresa. Panchina per Varela, Capone e Rosafio. A centrocampo potrebbero partire dalla panchina Cigarini e Nardi con Vallocchia titolare accanto a Kabashi e Muroni. Sulle fasce a sinistra scontato il rientro di Guiebre mentre a destra qualche dubbio in più con Guglielmotti che dovrebbe comunque partire dall'inizio, ma con Fiamozzi pronto a farlo rifiatare nella ripresa. In difesa, davanti a Venturi, ci sarà ancora Hristov al centro con Luciani e Laezza al suo fianco.

QUI FIORENZUOLA - Mister Tabbiani deve rinunciare ancora a Potop, Anelli e Oneto mentre è pienamente ristabilito Piccinini che ha smaltito l'influenza. Considerando i tre impegni in una settimana probabilmente il tecnico farà qualche cambio rispetto alla squadra che ha perso in casa contro l'Imolese. Nel 4-3-3 Tabbiani potrebbe cambiare il tridente offensivo con Sereni e Scardina che potrebbero avere una chance dal primo minuto al posto di Sartore e Mastroianni. Verso la conferma, invece, Morello. A centrocampo accanto a Fiorini e Stronati la novità potrebbe essere Piccinini con Currarino verso un turno di riposo. Diversi dubbi in difesa dove davanti a Battaiola, Oddi dovrebbe riprendere posto sulla fascia sinistra al posto di Sussi con Danovaro a destra e Cavalli e Quaini coppia centrale.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabashi, Muroni, Vallocchia, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Rossi, Rosafio, Cigarini, Fiamozzi, Varela Djamanca, Nardi, Cremonesi, Capone, Montalto, Chiesa, Sciaudone. Allenatore: Aimo Diana.

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Quaini, Oddi; Piccinini, Fiorini, Stronati; Sereni, Scardina, Morello. A disposizione: Iselle, Sorzi, Bondioli, Coghetto, Frison, Sussi, Currarino, Di Gesù, Egharevba, Giani, Mastroianni, Sartore. Allenatore: Luca Tabbiani.

Arbitro: Maria Marotta di Sapri. Assistenti: Roberto Allocco di Bra e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia. Quarto uomo: Clemente Cortese di Bologna.