Reggiana-Lucchese, tra primato e continuità: le probabili formazioni

01.11.2021 11:30 di Cesare Masutti   vedi letture
Mapei Stadium (Reggio Emilia)
TMW/TuttoC.com
Mapei Stadium (Reggio Emilia)
© foto di Simone Lorini

Nella dodicesima giornata del girone B di serie C, la Reggiana ospita al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Lucchese, con fischio di inizio alle 17:30. Partita che vede affrontarsi due squadre con obbiettivi diversi: da una parte gli emiliani desiderosi di riprendersi la vetta della classifica in solitaria, dall’altra i toscani che vogliono allungare la striscia di tre risultati utili consecutivi e allontanarsi ancora di più dalle ultime posizioni.

La Reggiana, ancora imbattuta in questo campionato, è reduce dal pareggio ottenuto in rimonta sul campo del Pontedera ed oggi davanti al proprio pubblico è alla ricerca dei tre punti per staccare il Cesena, visto che le due squadre sono appaiate al primo posto della classifica con 25 punti.

La Lucchese, dopo l’importante vittoria casalinga contro la Viterbese, si presenta al Mapei Stadium con la consapevolezza di dover fare una prestazione attenta per strappare punti ad una corazzata come la Reggiana. Sicuramente il morale dei giocatori di Pagliuca è alto, visto che la squadra nelle partite precedenti ha fatto punti, dimostrato un ottimo gioco e nelle ultime due gare ha mantenuto la propria porta inviolata.

QUI REGGIANA: Oltre a Venturi e Del Pinto, Aimo Diana dovrà fare i conti con l’assenza di Laezza, a causa di un infortunio avvenuto in settimana che gli ha procurato la rottura del crociato del ginocchio. Per il resto il tecnico sembra orientato a schierare i suoi uomini con il 3-4-1-2, che all’occorrenza potrebbe diventare 3-4-3 in base al modo in cui si disporranno in attacco Rosafio, Lanini e Zamparo.

QUI LUCCHESE: Pagliuca dovrebbe confermare la formazione che ha superato la Viterbese nel turno precedente. In attacco ritorna dalla squalifica Fedato, mentre a centrocampo l’unico cambiamento potrebbe riguardare l’inserimento di Frigerio al posto di Bensaja. Mancheranno gli infortunati Nannini, Baldan, Zanchetta e Brandi oltre all’ultimo arrivato Minala ancora fuori condizione.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno nel match che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 17.30:

Reggiana (3-4-1-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Contessa; Rosafio; Lanini, Zamparo. A disposizione: Marconi, Chiesa, Cauz, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Radrezza, Neglia, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Papini, Bachini, Bellich, Corsinelli; Frigerio, Shaka Mawuli, Visconti; Belloni; Semprini, Fedato. A disposizione: Cucchietti, Dumbravanu, Quirini, Yakubic, Lovisa, Bensaja, Panati, Gibilterra, Schimmenti, Ruggiero, Babbi. Allenatore: Guido Pagliuca.

Arbitro: Franco Luciani di Roma 1. Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Tiziana Trasciatti di Foligno. Quarto ufficiale: Eugenio Scarpa di Collegno