Renate-Fano, chi perde rischia grosso. Le probabili formazioni

08.12.2018 11:00 di Federico Rana   vedi letture
Renate-Fano, chi perde rischia grosso. Le probabili formazioni
© foto di Giuseppe Scialla

Allo stadio Città di Meda si affrontano due squadre con una situazione di classifica decisamente complicata. Renate e Fano sono infatti appaiate entrambe a quota 12 punti, in piena zona playout e con soli 2 punti di vantaggio dal fanalino di coda Virtus Verona. Per questo la sfida di Meda odora di dentro o fuori sia per l'una sia per l'altra. Nessuna delle due vive un buon momento di forma, nonostante siano andate a punti nelle ultime uscite. L'obiettivo per le squadre di Diana ed Epifani deve essere esclusivamente la vittoria, utile a fare un importante salto in avanti. La sconfitta, invece, complicherebbe e non poco la corsa alla salvezza.

QUI RENATE - Dopo il 2-2 di Teramo, il Renate torna al città di Meda. Tra le mura amiche, i nerazzurri hanno vinto nelle ultime 2 uscite, invertendo il trend negativo di inizio stagione (un solo punto raccolto nelle prime 5 uscite casalinghe). Per continuare la striscia vincente, Diana si affida allo stesso 11 della trasferta in Abruzzo. Il recuperato Teso, infatti, di ritorno dopo la squalifica, si accomoda in panchina. In mezzo alla difesa, conferme per Priola e Saporetti. A centrocampo Pavan completa il trio con Simonetti e Rossetti. Praticamente certo il tridente offensivo con Venitucci e Piscopo sui lati, con Gomez al centro.

QUI FANO - Il successo di misura in casa contro il Rimini è servito al Fano per rialzare la testa. I marchigiani arrivano al città di Meda senza aver mai vinto in trasferta in questo campionato. Nelle ultime due uscite lontano da casa, infatti, gli uomini di Epifani hanno perso di misura contro Feralpisalò e Fermana. Per trovare i primi 3 punti esterni, Epifani opta per un 3-5-2. Nella linea a 5 di centrocampo, spazio a Vitturini e Diallo sugli esterni, con Selasi, Lulli e Lazzari al centro. In attacco, spazio alla coppia Ferrante-Filippi. Quest'ultimo potrebbe anche staccarsi per agire sulla trequarti, una dinamica vista nell'ultima giornata.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Renate (4-3-3): Cincilla, Anghileri, Priola, Saporetti, Vannucci, Simonetti, Pavan, Rossetti; Venitucci, Gomez, Piscopo. A disposizione: Lazzaroni, Frabotta, Caccin, Doninelli, Rada, Pennati, Guglielmotti, Spagnoli, Finocchio, Pattarello. All: Diana.

Fano (3-4-1-2): Voltolini, Sosa, Magli, Celli; Vitturini, Selasi, Lulli, Lazzari, Diallo; Filippini, Ferrante. A disposizione: Sarr, Setola, Konatè, Tascone, Camilloni, Maloku, Ndiaye, Scimia, Fioretti, Cernaz, Morselli, Mancini. All: Epifani.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Saccenti/Baldelli)