Rimini, Acori: "Dobbiamo invertire il trend in trasferta"

14.12.2018 17:50 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Acori Tecnico Rimini
TMW/TuttoC.com
Acori Tecnico Rimini
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Il Rimini dopo aver ottenuto due vittorie consecutive fra le mura amiche torna in trasferta, dove a finora raccolto soltanto 3 pareggi in 8 partite disputate. Il tecnico Leo Acori in conferenza stampa ha presentato la gara che vedrà domani i suoi alle "Riviere delle Palme" contro la Sambenedettese. Ecco le parole del mister biancorosse raccolte da newsrimini.it:

"Incontriamo un’ottima squadra, li ho visti contro il Sudtirol e hanno fatto un’ottima partita. Roselli è un allenatore ottimo, che non regala la partita a nessuno. È un bello stadio, un ambiente in cui è piacevole giocare, Noi dobbiamo uscire con punti e dare continuità ai risultati fatti in casa perché due partite di fila in casa non è facile vincerle; poi con l’Albinoleffe, che mi ha impressionato a centrocampo, ed il Monza. Però dobbiamo invertire questo trend in trasferta. Ci manca un po’ di personalità fuori casa, però vedo che la squadra sta acquisendo una mentalità importante per fare risultati: in campo si collabora tutti insieme. I giocatori devono impegnarsi al massimo, cercando di migliorarsi, anche sul piano del gioco. Dobbiamo avere un gioco più fluido di quello che abbiamo ultimamente”.

I colleghi gli chiedono se può avere una valenza avere un giorno di più di riposo rispetto agli avversari: " 24 ore non vogliono dire niente, anche perché loro giocano in casa e saranno caricati come dobbiamo esserlo noi. Se vogliamo fare bene dobbiamo andare fuori casa con un altro atteggiamento ri spetto a quello tenuto finora. Ci vuole lo spirito e la concentrazione e la concentrazione che abbiamo in casa rimanendo attaccati alla partita fino al 95'. Siamo con le spalle al muro perché fuori casa con me abbiamo fatto solo un punto. Sicuramente la classifica è ottima, ma questo è un girone nel quale fanno tutti risultati".

Tre partite in una settimana obblighera al tecnico a effettuare alcuni cambi. Saranno assenti gli infortunati Scotti e Alimi:

"Uno tra Danso e Variola prenderà il suo posto, dispiace per Alimi che è un giocatore importante, ma sono convinto che chi scenderà in campo al suo posto farà una grande partita. Scotti ha un ematoma al ginocchio dovuto allo scontro di Terni con Ferrani e dovrà stare a riposo una decina di giorni. In panchina, come secondo portiere, viene De Angelis”.