Rimini-Arezzo, testa o coda? Le probabili formazioni

Rimini-Arezzo, testa o coda? Le probabili formazioni
Stadio "Romeo Neri" di Rimini
© foto di Lorenzo Carini
Oggi alle 12:15Girone B
di Roberto Della Corna

Una nota pubblicità recitava: "Petto o coscia?", questa sera il motto giusto sarebbe: "Testa o coda?".

Questa sera, difatti, andrà in scena il più classico dei testa-coda nell'anticipo dell'8^ giornata del girone B di Serie C Sky Wifi, che vedrà protagoniste Rimini ed Arezzo.

Come preannunciato, le compagini si trovano ad affrontare l'incontro dagli antipodi, non solo per quanto riguarda il terreno di gioco, ma anche a livello societario: i padroni di casa non hanno ancora trovato una quadra che li faccia giocare a mente libera, con presidenti, DS ed acquisti che si succedono come non mai, anche in maniera celata tra gli stessi componenti: non esattamente quello che i componenti si aspetterebbero, insomma. Dall'altra parte, invece, gli ospiti stanno trovando convinzioni via via sempre più efficaci, capaci di farli e di far divertire, puntando senza troppi fronzoli a quella categoria superiore ambita da ormai troppo tempo.

Gli ultimi 6 precedenti arridono decisamente ai toscani, vittoriosi in 4 occasioni e pareggianti nelle restanti 2. I romagnoli, quindi, faranno di tutto per invertire questa rotta, anche se la strada si preannuncia molto irta. Dati tutti i "contro", anche le quote guardano tutte nella direzione aretina, dove i granata sono decisamente favoriti per gli addetti ai lavori. 

Ultimo, ma non per importanza, eccoci arrivare alla designazione arbitrale. La gara del "Romeo Neri" sarà diretta dal Sig. Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio, alla propria 48^ presenza tra i professionisti, coadiuvato da Alessandro Ceci di Frosinone e da Pasquale Gatto di Lamezia Terme. Il Quarto Ufficiale sarà Leonardo Leorsini di Terni, mentre Nidaa Hader di Ravenna opererà al FVS.


Qui Rimini - I biancorossi di Filippo D'Alesio, trovatisi in una situazione più che difficoltosa sotto ogni aspetto, si trovano ad affrontare la sfida ancora al di sotto della linea di galleggiamento, dato il -4 che permane il classifica. Nonostante questo, però, alcuni bagliori sembrano pervenire in Riviera, specie dopo le due vittorie arrivate nelle ultime 3 uscite: l'ultima, seppur di misura, è arrivata a Pineto per 1-2. L'allenatore potrà poi godere di una nuova giovane carta per il proprio mazzo: l'attaccante Alessandro Brancato, classe 2004.

Qui Arezzo - Dopo una serie di campionati al di sotto delle aspettative, ecco che la compagine di Cristian Bucchi sta finalmente raccogliendo quanto di buono seminato, come confermano le 6 caselle verdi su 7 ottenute in questo primo scorcio di campionato: l'unico stop deriva infatti dalla gara casalinga contro il Guidonia. La vera lampadina accesa, però, riguarda gli inizi di partita, che soventemente hanno visto i granata partire sotto, salvo poi dare atto alle rimonte, come conferma anche l'ultima apparizione contro il Carpi, poi vinta per 3-1.


Le probabili formazioni:


Rimini (3-5-2): Vitali; Moray, Bellodi, Falasco; Boli, Piccoli, Asmussen, Leoncini, Longobardi; D'Agostini, Capac. A disp. Gaglano, Camiciotti, Fabbri, Ferrarini, Petta, Rubino, Brancato. All. Filippo D'Alesio

Arezzo (4-3-3): Venturi; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Cherico, Guccione, Mawuli; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. A disp. Trombini, Galli, Arena, Gigli, Meli, Perrotta, Dell'Aquila, Varela, Tito, Iaccarino, Ferrara, De Col, Cianci. All. Cristian Bucchi