Rimini, D'Alesio consiglia i suoi: "I risultati non ci devono influenzare"
Filippo D'Alesio, tecnico del Rimini, parla in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro con l'Ascoli rimarcando l'importanza che avrebbe un risultato positivo: "Effettivamente il risultato in casa manca da tempo. In generale diciamo che è un periodo nel quale da un punto di vista dei risultati stiamo facendo più fatica. La cosa su cui ci appoggiamo sempre comunque è il percorso. Con la Pianese i ragazzi hanno dato prova di unione, non dobbiamo farci influenzare dai risultati - riporta Newsrimini.it -. L'importante è esserci, anche questa settimana i ragazzi hanno dato dimostrazione di voglia e di entusiasmo. Sarà una partita tosta, ma bella, da giocarsi a viso aperto, sulle individualità e col piacere di confrontarsi con avversari che hanno caratteristiche importanti. Noi penso che non siamo da meno, e quindi dobbiamo giocare senza snaturarci".
I bianconeri arrivano in un momento di incertezza, ma non per questo fanno meno paura: "L'Ascoli viene da un punto però se andiamo ad analizzare le prestazioni sono stati molto importanti: con il Ravenna non meritavano di perdere, anzi, con il Gubbio anche. Che Rimini dovrà essere? Un Rimini che dovrà essere consapevole di quello che è, umile, ancora più attenti per situazioni. Una partita attenta, viva, con zero pause".
Attese novità nel settore offensivo, ricordando anche come la squadra dovrà fare a meno di Pedro Lopes, Gemello e Mini: "In questo momento tutti gli effettivi sono a disposizione, a volte anche in base a quella che è l'idea della partita abbiamo giocatori duttili, che possono giocare in più ruoli. Capac con la Pianese da quinto ha fatto bene, Boli con il Bra ha fatto più fatica. A me piace pensare a 15-16 titolari, e quei titolari in base alla partita, allo stato di forma, li mettiamo dentro. In questo momento la mia è una scelta di gestire il gruppo in un certo modo. Quando parlo di 15-16 titolari è perché sono 15-16 titolari. Ad oggi con i cinque cambi si agisce anche a partita in corso. Cercheremo di dare un equilibrio e non essere rinunciatari".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati