Rimini-Forlì, un derby diverso dagli altri: le probabili formazioni

Il "Romeo Neri" è pronto a ospitare il derby tra Rimini e Forlì, una partita da sempre molto importante per entrambe le compagini ma quest'anno decisamente diversa rispetto alle precedenti a causa della delicata situazione in cui versa la squadra di casa. Il match, in programma alle ore 20.30 e valido per la quinta giornata del Girone B di Serie C, sarà diretto dal sig. Riccardo Tropiano della sezione AIA di Bari.
Il Rimini si trova all'ultimissimo posto della classifica con -10 punti, frutto di undici punti di penalizzazione e di un solo pareggio (contro la Vis Pesaro) ottenuto nelle prime quattro giornate, a fronte di tre battute d'arresto, l'ultima in trasferta a Pontedera per 2-1. Dall'altra parte, è partito discretamente in campionato il neopromosso Forlì, in grado di ottenere due vittorie contro Ravenna e Sambenedettese, ma anche due ko contro l'Arezzo alla prima giornata e il Gubbio nello scorso weekend. Gli ultimi due derby disputati al "Neri", giocati in Serie D tra l'ottobre 2020 e il febbraio 2022, hanno sempre sorriso al Rimini, vittorioso per 2-0 e 4-1.
QUI RIMINI - Mister Filippo D'Alesio ha chiamato a raccolta il pubblico per questo sentitissimo derby, ma la sua richiesta di sostegno cadrà nel vuoto vista la situazione d'incertezza ancora regnante in casa Rimini e l'amore tutt'altro che sbocciato tra la tifoseria biancorossa e la Building Company. Bassoli, Falasco e Leoncini si stanno allenando da diversi giorni con la squadra ma non saranno in lista in quanto non ancora tesserati: l'unica novità rispetto allo scorso match sarà rappresentata da Ferrarini, mentre non ci saranno Gemello e Fiorini. Nel 3-5-2 di partenza, spazio a D'Agostini e Capac in attacco.
QUI FORLÌ - Momento decisamente più sereno sulla sponda forlivese. Il tecnico Alessandro Miramari, pur consapevole delle problematiche che sta riscontrando l'avversario odierno, sa di non potersi permettere di sottovalutare l'impegno, in una delle partite più attese del calendario. Nel 4-3-3 iniziale, ci saranno Simone Saporetti, Petrelli e Coveri nel reparto offensivo.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 20.30:
RIMINI (3-5-2): Vitali; Lepri, Bellodi, Fabbri; Boli, Asmussen, De Vitis, Piccoli, Longobardi; D'Agostini, Capac. A disposizione: Pirini, Gagliano, Moray, Luzaic, Ferrarini, Romualdi, Mini, Feliziani, Frati, Rubino. Allenatore: Filippo D'Alesio
FORLÌ (4-3-3): Martelli; Manetti, L. Saporetti, Elia, Cavallini; Macrì, Menarini, Scorza; S. Saporetti, Petrelli, Coveri. A disposizione: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Franzolini, Ripani, Manuzzi, Valentini, Farinelli, Giovannini, Pellizzari, Graziani, Ercolani, Di Risio. Allenatore: Alessandro Miramari
ARBITRO: Riccardo Tropiano di Bari (D'Ettorre-Rossini. IV: Iacobellis. FVS: Spagnolo)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
