Rimini, il tribunale nomina Antonio Buscemi rappresentante legale

Da domani si apre un nuovo capitolo nella complessa vicenda societaria del Rimini Fc, una telenovela che – come riporta Il Resto del Carlino – continua a viaggiare su binari lontani dal calcio giocato. Il Tribunale di Milano ha infatti nominato Antonio Buscemi nuovo legale rappresentante del club, in sostituzione di Valerio Perini, uomo di fiducia della Building Company di Giusy Anna Scarcella.
La decisione arriva nell’ambito del sequestro conservativo delle quote societarie, disposto mesi fa a seguito del decreto ingiuntivo presentato da Alfredo Rota, ex presidente del club, per un credito di circa 200mila euro attraverso la VR Trasporti.
Buscemi, sotto la supervisione del custode giudiziario, avrà ora pieno controllo delle operazioni del club, inclusi i tesseramenti di dirigenti e staff non ancora regolarizzati, come il direttore sportivo Stefano Giammarioli, il segretario generale Giuseppe Bellantoni e il responsabile del settore giovanile Pietro Tamai, quest’ultimo vicino all’addio.
La Building Company, di fatto, passa così sotto il controllo diretto del tribunale fino al saldo del debito con Rota. Una situazione sempre più intricata, che segue settimane di promesse non mantenute e di tensioni interne in una piazza storica come Rimini, oggi costretta a vivere più di carte bollate che di calcio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
