Focus TC

Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
Ieri alle 06:30Girone B
di Marco Pieracci

Il girone di ritorno si apre col controsorpasso dell'Arezzo sul Ravenna, caduto a Campobasso. Non sa più vincere l'Ascoli, avvicinato dal Pineto che ora dista appena tre lunghezze dal terzo posto. Ecco la Top 11 di TuttoC per la 20esima giornata, schierata col 3-5-2.

PORTIERE

Luca Martelli (Forlì): miracoloso in più situazioni, non basterà per evitare la sconfitta ma così riscatta qualche prestazione recente meno convincente: assolto con formula piena sulle due reti prese.

DIFENSORI

Federico Papini (Campobasso): baluardo insuperabile, non sbaglia una virgola in marcatura: aggressivo al punto giusto senza spingersi mai sopra le righe, toglie il respiro agli attaccanti avversari.

Alessandro Tozzuolo (Perugia): fa dimenticare l’assenza del totem Angella nel cuore della retroguardia, terzino o centrale fa poca differenza: la sua duttilità è un valore aggiunto per la squadra.

David Puczka (Juventus Next Gen): esterno a tutto campo, in equilibrio perfetto fra frase difensiva e offensiva. La confidenza con la porta ormai è un dato di fatto, firma il quarto gol stagionale.

CENTROCAMPISTI

Liam Kerrigan (Ternana): rientro in grande stile, insieme al minutaggio ritrova anche la via della rete: sceglie il modo migliore per inaugurare il nuovo anno, bagnandolo col primo centro in campionato.

Shaka Mawuli (Arezzo): non particolarmente brillante ma mette lo zampino in entrambe le marcature amaranto: prima il velo intelligente per il pari di Pattarello, poi il gol da tre punti sulla sirena.

Antonio Gala (Campobasso): la meravigliosa doppietta con cui manda al tappeto il Ravenna è luccicante, ma oltre a quella c’è anche tutto il resto perché la prestazione offerta anche stavolta è totale.

Luca Lombardi (Pineto): motivazioni da vendere nella sfida da ex, fa male alla Vis Pesaro sfruttando le proprie qualità migliori: preciso nella gestione del possesso, cinico nel finalizzare l’azione.

Kevin Candellori (Sambenedettese): corsa e inserimenti sapientemente miscelati, si sobbarca un dispendioso lavoro in copertura ma il sacrificio non gli annebbia la vista: sa sempre come rendersi incisivo.

ATTACCANTI

Leonardo Bellini (Pianese): glaciale dal dischetto, letale all’interno dell’area di rigore: si porta a casa il pallone. Impatto clamoroso da rookie sulla categoria, a inizio gennaio si trova già in doppia cifra.

Lorenzo Di Stefano (Torres): rompe il digiuno e lo fa nel momento più delicato, trascinando i suoi verso una vittoria di vitale importanza: spettacolare la conclusione acrobatica per sbloccare il risultato.

ALLENATORE

Alessandro Birindelli (Pianese): imbattuto da sei partite, si toglie lo sfizio di rifilare 4 gol alla difesa meno battuta d’Italia. La salvezza ridotta ormai a mera formalità, i playoff qualcosa di più di un sogno.