Siena-Pontedera, derby ricco di incognite: le probabili formazioni

31.01.2023 12:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Artemio Franchi Siena
TMW/TuttoC.com
Artemio Franchi Siena
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

In contemporanea alla chiusura delle trattative della sessione invernale del Calciomercato, il girone B della serie C scende in campo per la 25 ^giornata, stasera alle ore 21 si affrontano allo stadio "Artemio Franchi" Siena Pontedera in uno dei numerosi derby toscani, dove la componente legata al " campanile" passa quasi in secondo piano rispetto alla necessità delle due squadre di trovare continuità e ritrovarsi. Una sola lunghezza di distanza fra i bianconeri sesti in graduatoria a 38 punti in serie positiva da tre turni, e i granata settimi, che arrivano a questo derby da una serie negativa, 1 punto nelle ultime tre partite senza segnare. Esistono quindi tutte le premesse per assistere ad una gara vibrante fra due squadre a caccia dei tre punti. Nella gara di andata  si impose il Siena 2-0, sconfitta che fu fatale al tecnico Catalano, sostituito da Canzi che tre giorni dopo fu ufficializzato proprio poche ore prima della gara di Coppa al Franchi vinta dal Pontedera.

QUI SIENA- Il tecnico dei bianconeri Guido Pagliuca, deve fronteggiare le defezioni dei lungodegenti Collodel, Franco e De Paoli al quale si è aggiunto Franco, che si è fermato sabato scorso contro l'Olbia. Nel 4-3-2-1 di partenza torna fra I pali Lanni, al centro della difesa Crescenzi e Riccardi mentre le fasce saranno occupate da Ciurli e L'ex Raimo, vista l'indisponibilità di Favalli. Leone in mezzo al campo con Frediani e uno tra Picchi e Buglio. Sulla trequarti l'altro ex Disanto e Belloni a supporto di Paloschi.

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda Max Canzi deve fare a meno di Baroni e Siano, quest'ultimo sta proseguendo il programma di recupero, in panchina ma non al meglio Shiba, potrebbe non esserci Fantacci al centro di trattative di mercato. Potrebbero esserci cambi di modulo e uomini per i granata. Nel 3-4-1-2 Davanti a Stancampiano, nella linea a tre difensiva la novità potrebbe essere Bonfanti al fianco di Espeche e Marcandalli. Sulla fascia destra ballottaggio tra Perretta e Somma con Aurelio a sinistra, Ladinetti in cabina di regia affiancato da uno tra Izzillo e Catanese, Benedetti a supporto di Cioffi e Nicastro.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Siena (4-3-2-1): Lanni; Ciurli, Crescenzi, Riccardi, Raimo; Frediani, Leone, Picchi; Disanto, Belloni; Paloschi.  A disp. Manni,Berti, Verduci Buglio, Castorani, Petrelli, Favalli, Motoc, Rizzo, De Santis, Orlando. All. Pagliuca. 

Pontedera (3-4-1-2): Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti; Somma, Ladinetti, Izzillo, Aurelio; Benedetti; Nicastro, Mutton. A disp. Vivoli, Tonelli, Shiba, Mutton, Ianesi, Catanese, Di Bella, Casadidio, Guidi, Perretta, De Ioannon, Markusian, Tripoli. Martinelli. All. Canzi.

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia. (Catallo/Ravera).