Sindaco Teramo: "Noi ci impegniamo con l’unico obiettivo della terza serie"

30.06.2022 13:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Sindaco Teramo: "Noi ci impegniamo con l’unico obiettivo della terza serie"
TMW/TuttoC.com

Gianguido D'Alberto, sindaco di Teramo, ha parlato della situazione della squadra cittadina biancorossa, come riportato dai colleghi de Il Messaggero: "Abbiamo fatto il possibile e c’è stato l’impegno da parte di tutti. Voglio ringraziare gli sponsor che si sono aggiunti negli ultimi giorni e che hanno consentito di presentare la domanda per partecipare al campionato. Il ruolo del sindaco è stato quello di facilitatore e di mediatore tra le parti, come è sempre stato. Ci ho messo la faccia ma l’istituzione non può ricoprire un ruolo specifico in contesti come questo. C’è la consapevolezza che ci sono criticità e bisogna essere realisti. Solo dopo la pronuncia della Covisoc, nel caso, si compiranno i passi successivi per permettere al Teramo di essere ancora in Serie C".

"Noi ci impegniamo con l’unico obiettivo della terza serie - ha proseguito. - Sappiamo, però, che ci sono degli strumenti che sono stati applicati ad altre realtà e li attiveremo per cercare di dare continuità al calcio biancorosso anche se dovesse essere in una categoria inferiore. Un’istituzione responsabile e consapevole deve muoversi così".

Sulla questione stadio ha concluso: "Il “Bonolis” non è e non sarà mai arma di ricatto. È un bene pubblico e, da quando è stato costruito, c’è sempre stata una gestione privata. In realtà non è mai cambiato nulla, tranne che per un paio di stagioni quando presidente del Teramo e gestore coincidevano. Il soggetto proprietario è la collettività che deve far valere i propri diritti nel rispetto della convenzione con l’attuale gestore. Anche il Pef è sottoposto a verifiche accurate da parte degli uffici per fare in modo che sia il più equilibrato possibile".