SPAL, Di Carlo: "Per salvarci manca 1 punto. Bel regalo per compleanno pres"

14.04.2024 21:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Domenico Di Carlo
TMW/TuttoC.com
Domenico Di Carlo
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda vittoria consecutiva per la SPAL che allunga a quattro la sua striscia di risultati positivi e vede il traguardo della salvezza: a due giornate dal termine sono infatti cinque i punti di vantaggio sulla zona playout.

In sala stampa è quindi giunta la disamina di mister Domenico Di Carlo: "La salvezza non è ancora raggiunta, ma la vittoria di oggi è un grandissimo risultato ottenuto con spirito di squadra. Siamo riusciti a portare a casa i tre punti ed è ciò che contava, anche se nei primi dieci minuti e negli ultimi dieci ci siamo abbassati un po’ troppo.

Oggi era importante vincere: abbiamo sofferto insieme, siamo andati sotto e abbiamo recuperato, quindi grande merito va alla squadra e al forte spirito di gruppo messo in campo.

Al raggiungimento del nostro obiettivo manca ancora almeno un punto. Domenica giochiamo in casa davanti al nostro pubblico e dobbiamo ripeterci. Il gruppo è stramotivato e, anche se non è stata la nostra partita migliore dal punto di vista tecnico, abbiamo dimostrato che tutti ci tengono dando il massimo, sia chi parte dall'inizio che chi subentra.

Da quando sono tornato ho detto ai ragazzi che dovevamo assolutamente recuperare il valore della squadra e lo spirito di gruppo, ma dovevamo recuperare anche i nostri tifosi, che hanno sofferto tanto quest’anno, e lo stesso dovevamo fare nei confronti del Club, perché anche il nostro presidente soffre molto questa situazione. Oggi gli abbiamo fatto un bel regalo per il suo compleanno e sono contento anche per questo".